Hockey Night in Italy

NHL stagione 2010-11 (spoilering), Regular Season

« Older   Newer »
  Share  
@ntowps62
view post Posted on 7/10/2010, 15:05




Dopo 119 giorni di attesa, oggi inizia la 93sima edizione del campionato NHL e come da quattro anni a questa parte le partite inaugurali della regular season 2010-11 si disputeranno in Europa in seno alla 2010 COMPUWARE NHL PREMIERE.

image


Ci aspetta un'annata davvero pregna di eventi, dall'ormai immancabile appuntamento outdoor del WINTER CLASSIC, al ritorno dell'HERITAGE CLASSIC e soprattutto dell'ALL STAR GAME. Insomma, da qui al 13 aprile prossimo, data di inizio della post-season, non ci sarà di che annoiarsi.

Buona stagione a tutti!
 
Top
Recre
view post Posted on 7/10/2010, 15:49




in attesa che arrivino le 18 per sintonizzarsi su ESPN America per la premiere!!
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 16:00
Avatar

"That non-conventional 80's Jeff"...married with his little star


Group:
Member
Posts:
57,117

Status:


Evvai, si riparte! Ho molte aspettative per i miei Canucks, la squadra è più forte che mai!

Probabilmente un pezzo di partita me la guardo pure io su ESPN America!
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 8/10/2010, 06:40




CITAZIONE (Jeff. @ 7/10/2010, 17:00)
Evvai, si riparte! Ho molte aspettative per i miei Canucks, la squadra è più forte che mai!

Allora sarai contento di sapere (o ti toccherai gli zebedei nell'apprendere) che la tradizionale SIMULAZIONE DELLA STAGIONE eseguita dalla EA Sports sull'ultimo capitolo della propria saga videoludica, ovvero NHL 11, ha prodotto l'esito dei Vancouver Canucks campioni Stanley Cup 2011.

image

Nelle Finali i Canucks hanno chiuso la serie a Gara 7 contro i Boston Bruins, riportando in città un titolo che mancava dal 1915 e dagli allora Vancouver Millionaires. La simulazione continua con Daniel Sedin vincitore del Trofeo Conn Smythe, mentre Sidney Crosby riceve sia il Trofeo Hart sia il Trofeo Art Ross, Drew Doughty il Trofeo Norris e Ryan Miller il Trofeo Vezina.

image
image
image
image

Negli anni le predizioni della EA Sports hanno lasciato il tempo che trovano, soprattutto quando effettuate prima dell'inizio della stagione: ad esempio per il 2009 avevano simulato i Boston Bruins vincitori sui Chicago Blackhawks (finale invece tra Pittsburgh Penguins e Detroit Red Wings con i primi vincenti), mentre per il 2010 avevano beccato almeno una delle finaliste, ipotizzando una finale tra Pittsburgh e Chicago con i Penguins vincenti (invece fu Philadelphia-Chicago con questi ultimi vincenti). Però la simulazione fatta alla vigilia degli scorsi playoffs aveva effettivamente predetto i BLACKHAWKS CAMPIONI.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 8/10/2010, 17:54




NHL in pillole - 07/10/2010

Nella serata in cui veniva ricordata la prima Stanley Cup vinta dai Colorado Avalanche nel 1996, Paul Stastny ha rievocato nella mente di tutti il miglior John Sakic, siglando nel secondo periodo il goal del 3-1 e poi, quando la rimonta dei Chicago Blackhawks spediva tutti all'overtime, realizzava pure il game-winning goal battendo Marty Turco. E dire che Stastny è stato il secondo Avalanche per minuti di ghiaccio con 24:31.



A vedere gli Edmonton Oilers ieri sera non si può che ben sperare per il futuro: hanno battuto gli acerrimi rivali dei Calgary Flames 4-0, e uno dei goal, oltretutto molto bello, è stato segnato dal rookie Jordan Eberle:



Poi il goalie veterano Nikolai Khabibulin ha chiuso il primo shutout stagionale, il 42simo in carriera, con 37 salvataggi. Davvero impressionanti le 18 parate su altrettanti tiri nell'ultima frazione di gioco. Franchigie avvisate mezze salvate...

image

Il debutto ufficiale dei Pittsburgh Penguins nel nuovo CONSOL ENERGY CENTER, tra l'altro coinciso con il primo "derby della Pennsylvania" di questa stagione, non ha avuto il lieto fine che i fan di Sidney Crosby & Co. si aspettavano.

image

Versus introduce la serata


Video-intro del CEC


Ad uscire vincitori, infatti, sono stati per 3-2 i Philadelphia Flyers, grazie anche all'impressionante prestazione dell'esordiente goalie Sergei Bobrovsky, che nel primo periodo parava 15 tiri su 15 e chiudeva la partita con un totale di 29 salvataggi.

image

Molto toccante quando prima dell'inizio della partita Mario Lemieux ha versato al centro della pista una boccetta di acqua "santa" distillata dal ghiaccio della Mellon Arena:



image
image
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 9/10/2010, 00:15




CITAZIONE (@ntowps62 @ 8/10/2010, 18:54)
Il debutto ufficiale dei Pittsburgh Penguins nel nuovo CONSOL ENERGY CENTER, tra l'altro coinciso con il primo "derby della Pennsylvania" di questa stagione, non ha avuto il lieto fine che i fan di Sidney Crosby & Co. si aspettavano.

La partita, trasmessa su Versus, ha subito stabilito il record di ascolti per una gara di regular season con 730.000 spettatori sintonizzati, il 46% in più rispetto a Washington-Boston con cui si aprì la passata stagione (501.000 spettatori). Il precedente primato erano i 622.000 spettatori registrati da Penguins/Red Wings lo scorso marzo.

Sarà stata la presenza di Lemieux e Gary Bettman
image

Edited by @ntowps62 - 9/10/2010, 01:51
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 9/10/2010, 18:00




Pavelec collassa

Ieri sera, dopo appena 2 minuti della prima partita casalinga degli Atlanta Trashers (contro i Washington Capitals) il loro portiere Ondrej Pavelec, 23 anni, collassava stramazzando sul ghiaccio nel bel mezzo della sua area:





Subito soccorso dal personale medico presente nell'arena, Pavelec veniva quindi trasportato all'ospedale più vicino per ulteriori accertamenti e tutt'ora vi è ricoverato in via precauzionale.

I giocatori commentano l'accaduto
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 10/10/2010, 12:26




NHL in pillole - 09/10/2010

Fino a ieri sera nella storia NHL era capitato solo 3 volte che un rookie segnasse una hat trick nella sua partita di esordio: ci erano riusciti Fabian Brunnstrom (2008), Real Cloutier (1979) e Alex Smart (1943). Ad ottenere lo status di nuovo membro di questo elitario club è stato Derek Stepan (New York Rangers), che con le sue 3 marcature (1 nel primo periodo e 2 nel secondo) ha contribuito in maniera decisiva alla convincente vittoria (6-3) con cui i Rangers hanno rovinato la serata in cui i Buffalo Sabres issavano sul soffitto della HSBC Arena il banner di campioni della Northeast Division e indossavano la loro NUOVA TERZA DIVISA.



Stepan guarda il disco entrare in rete
image

image
image

Rovinata anche la serata in cui i Chicago Blackhawks, alla loro partita di esordio stagionale sul ghiaccio dello United Center, celebravano il loro titolo di campioni Stanley Cup innalzando al soffitto l'apposito banner commemorativo.

L'introduzione dei campioni


La cerimonia del banner


image
image
image

A guastare la festa ci hanno pensato i Detroit Red Wings vincendo 3-2, così da lasciare Jonathan Toews & Co. ancora a secco di punti in questo avvio di stagione.

Valtteri Filppula salta sopra a Niklas Hjalmarsson dopo aver segnato la sua seconda rete della serata nonché game-winning goal a Marty Turco
image

Riprendono la stagione da dove ci avevano lasciato l'anno scorso Alexander Ovechkin (Washington Capitals) e Steven Stamkos (Tampa Bay Lightnings), ovvero a suon di goal con una doppietta e 1 assist a testa, rispettivamente contro i New Jersey Devils e gli Atlanta Trashers. La seconda rete di Ovechkin è stata segnata su penalty shot:



Aria vintage si è respirata in quel di Los Angeles, dove i Kings e i Vancouver Canucks si sono affrontati indossando entrambi le rispettive divise retrò, con il goalie di LA Jonathan Quick che addirittura si era fatto preparare maschera, gambali, guanto da presa e da respinta a tema:

image
image
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 11/10/2010, 08:15




CITAZIONE (@ntowps62 @ 9/10/2010, 19:00)
Pavelec collassa

Dopo due notti di ricovero in ospedale, ieri Pavelec è stato dimesso, anche se tutt'ora non sono state rese note le cause del malore.
 
Top
Mr Wiggles
view post Posted on 11/10/2010, 08:39




figa sono tante 2 notti in ospedale... potrebbe essere che c'è qualcosa che non va se l'hanno tenuto dentro così tanto
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 12/10/2010, 07:24




CITAZIONE (@ntowps62 @ 9/10/2010, 19:00)
Pavelec collassa

Pur senza scendere nei dettagli, un COMUNICATO STAMPA degli Atlanta Trashers incomincia a far chiarezza intorno al malore di Pavelec, che in questi giorni continua ad andare e venire dall'ospedale per effettuare ulteriori accertamenti clinici. Gli esami fin qui condotti indicano che il portiere ha sofferto di una sincope neurocardiogenica, con conseguente perdita di equilibrio, botta della testa, trauma cranico e perdita di coscienza. Se i medici dovessero confermare questa disgnosi, Pavelec potrà tornare a giocare non appena smaltiti i postumi del trauma cranico.

image

"Voglio ringraziare tutti i dottori e il personale medico che si è preso cura di me. Voglio altresì ringraziare i miei compagni di squadra, tutti i fan e chiunque nella comunità hockeistica mi è stato vicino e mi ha supportato in questi ultimi giorni", ha dichiarato il portiere ceco. "Spero di poter tornare all'azione il prima possibile".
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 12/10/2010, 10:25




NHL in pillole - 11/10/2010

> Anche in quella che, con soli 2 tiri in porta e 4 minuti di penalità, poteva dirsi una pessima serata per Alexander Ovechkin (Washington Capitals), la superstar russa ha trovato il modo di brillare ed essere decisiva, sancendo la sconfitta (3-2) degli Ottawa Senators con un tiro di polso a 31 secondi dalla fine dell'overtime:



Solo Alex può giocare come ha fatto e segnare l'overtime goal diventando l'eroe della serata. Andate da lui e chiedetegli come ha giocato. Vi risponderà 'non tanto bene'", ha spiegato il coach dei Capitals Bruce Boudreau. “Ma ha fatto il goal decisivo e questo è quello che ci si aspetta dai campioni. Questo è il motivo per cui è sempre sul ghiaccio nell'ultimo minuto di una partita, perché ha l'abilità di farti vincere".

image
image
image

Ovie e Nicklas Backstrom nell'ormai caratteristico "spalla-spalla" in salto
image

Ah...se vi chiedete chi sia il gigantone a fianco del presidente dei Capitals Ted Leonsis, beh trattasi di Yi Jianlian gigante cinese dei Washington Wizards (NBA), di cui sempre Leonsis è il principale azionista.

image

> WISNIEWSKI a parte, l'uomo partita del derby New York Islanders-New York Rangers (finale 6-4) è stato Blake Comeau, che apriva le marcature della serata e poi nel terzo periodo piazzava pure il game-winning goal in powerplay.

image
image

> Libero dell'ANSIA DA CAPITANO, finalmente Roberto Luongo è tornato a dare il meglio di sé tra i pali dei Vancouver Canucks e ieri sera, contro i Florida Panthers ha concesso solo una rete, per di più su deviazione del suo difensore, poi ha abbassato la saracinesca con 41 salvataggi. Il resto l'ha fatto la doppietta di Daniel Sedin, abile a segnare in entrambe le occasioni su rimbalzo.

 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 00:39
Avatar

"That non-conventional 80's Jeff"...married with his little star


Group:
Member
Posts:
57,117

Status:


E dopo la terza partita dei Canucks...goal segnati: 6; punti totali dei gemelli Sedin: 9. Non c'è male. :D Peccato che il record sia di 1-1-1...vabbè, ci sono ancora 79 partite :D

Quanto adoro le "nuove" divise degli Islanders uguali a quelle storiche! :wub: Idem per quelle dei Sabres (a parte l'uso del navy blue anziché il royal blue)

I nuovi virgulti cominciano a farsi sentire: primi punti per Taylor Hall, Tyler Seguin e primo goal anche per Nino Niederreiter, classe 1992, che secondo NHL.com è diventato il più giovane marcatore nella storia delgli Isles.

Stanotte Modano torna a Dallas da avversario...chissà come lo accoglieranno! Jágr quand'era tornato a Pittsburgh da avversario la prima vola si era preso dei sonori fischi...
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 15/10/2010, 10:25




CITAZIONE (Jeff. @ 15/10/2010, 01:39)
primo goal anche per Nino Niederreiter

E prima cappella del cronista che lo annuncia come Niedermayer...chissà quante altre volte capiterà il lapsus...

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 15/10/2010, 13:27




NHL in pillole - 14/10/2010

>>> La giornata di ieri non ha coinciso solo con il ritorno in quel di Dallas di Mike Modano (Detroit Red Wings) ma anche con quello di Simon Gagne (Tampa Bay Lightnings) a Philadelphia e in entrambi i casi i tifosi degli Stars e dei Flyers si sono fatti onore rendendo il giusto tributo a due giocatori che sono stati vere bandiere delle rispettive franchigie di provenienza (vedi anche discussioni MERCATO NHL e MODANO SI RITIRA?):

Dallas onora Modano


Philadelphia onora Gagne


>>> I Florida Panthers trovano la loro prima vittoria stagionale (3-0 contro i Calgary Flames) grazie alla superlativa prestazione del loro goalie Tomas Vokoun, che con 27 salvataggi ha chiuso il suo 39simo shutout in carriera. 10 di queste parate sono state realizzate nei primi due periodi, mentre le rimanenti 17 sono state effettuate in una brillante terza frazione di gioco.

 
Top
93 replies since 7/10/2010, 15:05   1769 views
  Share