Hockey Night in Italy

Maschere portieri NHL, Galleria fotografica

« Older   Newer »
  Share  
Bando38
view post Posted on 4/8/2010, 11:23




CITAZIONE
io voto per l'ultima.

Buahahauhahah!!

Fra l'altro il disegno è pure sbagliato, se si guarda il frontale c'è disegnata la contadina (?) a destra e il toro blu (?) a sinistra della maschera, ma poi nei disegni laterali è invertito...
... anzi adesso che ci guardo meglio, il disegno è proprio irrealizzabile per come è fatto, anche aggiustando i lati.. loool
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 6/8/2010, 11:01




CITAZIONE (@ntowps62 @ 4/8/2010, 11:51)
La difficile scelta di Backstrom

Dopo giorni passati a rimuginare sulla scelta più opportuna, alla fine Backstrom è riuscito a decidersi e a vincere è stata la decorazione realizzata dal 15enne Peter Best originario di Plymouth (Minnesota), ovvero la seguente:

image

A colpire Backstrom la ricchezza di dettagli: su un lato è rappresentata la skyline di St. Paul e sull'altro quella di Minneapolis, il tutto sovrastato dallo stemma dei Wild. Su ogni lato, inoltre, compare un immancabile lupo. Sul retro una giga bandiera finlandese, il "32" di Backstrom e il logo del decimo anniversario di franchigia. Sul mento il nickname "Backs".

Ora Best sarà invitato allo studio di Todd Miska della MISKA DESIGN, per vedersi concretizzare il suo concept. Avrà inoltre l'opportunità di consegnare a Backstrom in persona la maschera ultimata durante il training camp settembrino.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 2/9/2010, 10:37




Stagione 2010-11

Con i training camp e le amichevoli di pre-campionato alle porte, si è ufficialmente chiusa la post-season del mondo hockeistico nordamericano in cui ormai fervono i preparativi in vista della stagione 2010-11. Ecco allora che fanno la loro comparsa ancher le prime nuove maschere:

Dan Ellis (Tampa Bay Lightnings) si è dato alla mitologia e sul lato sinistro si è fatto areografare dal grande DAVID ARRIGO uno Zeus, che essendo il Signore dei Fulmini ben si sposa con il nick di Tampa Bay. Sull'altro lato compare invece quello che a prima vista sembrerebbe il supereroe dei fumetti Marvel Thor (sul quale tra l'altro è in uscita un film nel giugno 2011), ma che a ben vedere è un personaggio del videogame World Of Warcraft, del quale si scopre che Ellis è un gran fanatico...

image

Nel passaggio dai Dallas Stars ai Chicago Blackhawks, il goalie Marty Turco è stato costretto a rinnovare la maschera, che se per tema dominante rimane molto simile alla precedente, nei colori adotta il pattren di Chicago:

Prima...
image

...dopo...
image

A dipingerla lo svedese DAVE GUNNARSSON.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 5/9/2010, 09:41




Tratto da HOTICE

Speciale KHL

In attesa di vedere sfilare sul ghiaccio le novità nordamericane della stagione 2010-11, rifacciamoci gli occhi con questa Top 20 (countdown) delle maschere da portiere indossate nella Kontinental Hockey League russa:

20. Bobrowski Sergei (Metallurg Nk)
image

19. Maxim Sokolov (Metallurg Nk)
image

18. Alexei Egorov (Vityaz)
imageimage

17. Konstantin Simchuk (Spartak)
image

16. Vitaly Kolesnik (Salavat Yulaev)
image

15. Martin Prusek (Dinamo Riga)
imageimage
image

14. Dmitri Kochnev (Spartak)
image

13. Ray Emery (Atlant)
image
image

12. Eugene Konobry (Spartak)
image

11. Gelashvili Georgy (Lokomotiv Mosca)
image
image

10. Andrei Mézin (Dinamo Mn)
image

9. Robert Esche (SKA)
image

8. Daniel Alistratov (Traktor)
image

7. Ilya Proskuryakov (Metallurg Mg)
image

6. Andrei Gavrilov (Vityaz)
imageimage

5. Alex Semnyi (Lada)
image

4. Jan Lashak (Atlant)
imageimage

3. Konstantin Barulin (CSKA Mosca)
imageimage
image

2. John Graham (Avangard)
image

And the winner is...

1. Koshechkin Vasiliy (Metallurg Mg)
imageimage

In un mondo di maschere popolato da mostri ed oscure presenze Vasiliy Koshechkin (Metallurg Magnitogorsk) ha le palle di decorare la propria maschera con adorabili tenerosi micetti. Dopotutto in russo "Koshechkin" significa "piccolo gatto" e non a caso il nickname di Vasiliy è "The Cat" (il gatto). Anche ai mondiali junior Koshechkin era ricorso a una grafica del genere...

image

Edited by @ntowps62 - 5/9/2010, 19:52
 
Top
Bando38
view post Posted on 5/9/2010, 10:37




Siccome è la domenica mattina ho voglia di mettermi a tradurre tutti i nomi della classifica KHL. :D

20. Bobrowski Sergei (Metallurg Nk)
19. Maxim Sokolov (Metallurg Nk)
18. Alexei Egorov (Vityaz)
17. Konstantin Simchuk (Spartak)
16. Vitaly Kolesnik (Salavat Yulaev)
15. Martin Prusek (Dinamo Riga)
14. Dmitri Kochnev (Spartak)
13. Ray Emery (Atlant)
12. Eugene Konobry (Spartak)
11. Gelashvili Georgy (Lokomotiv Mosca)
10. Andrei Mézin (Dinamo Mn)
09. Robert Esche (SKA)
08. Daniel Alistratov (Traktor)
07. Ilya Proskuryakov (Metallurg Mg)
06. Andrei Gavrilov (Vityaz)
05. Alex Semnyi (Lada)
04. Jan Lashak (Atlant)
03. Konstantin Barulin (CSKA Mosca)
02. John Graham (Avangard)
01. Koshechkin Vasiliy (Metallurg Mg)


Ovviamente io non so il russo, ho solo usato il traduttore di google, quindi la traduzione dei nomi potrebbe contenere errori :)

Edited by Bando38 - 5/9/2010, 12:01
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 5/9/2010, 13:44




CITAZIONE (Bando38 @ 5/9/2010, 11:37)
Siccome è la domenica mattina ho voglia di mettermi a tradurre tutti i nomi della classifica KHL.

Bravo! Io proprio perché era domenica mattina non avevo avuto voglia di farlo! :P
Li ho subito sostituiti a quelli in cirillico. ;)
 
Top
Recre
view post Posted on 5/9/2010, 18:17




quella che mi piace di piu e la num 3!
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 10/9/2010, 08:39




CITAZIONE (@ntowps62 @ 2/9/2010, 11:37)
Stagione 2010-11

Halak onora i suoi predecessori

Passato dai Montreal Canadiens ai St Louis Blues in quello che è stato uno dei primi COLPI DI MERCATO in vista dell'ormai imminente stagione NHL 2010-11 (-26 giorni), Jaroslav Halak sta facendo di tutto per integrarsi al meglio nel nuovo team e "arruffianarsi" la simpatia dei tifosi dei Blues. Così si è fatto preparare 2 maschere, una delle quali è un omaggio a tre suoi illustri predecessori: Jacques Plante, Mike Liut e Grant Fuhr:

image

L'effetto è stato immediato e ST LOUIS GAME lo ha subito ribattezzato "il miglior portiere dei Blues negli ultimi 15 anni". Questa è invece l'altra maschera che sfoggerà Halak, in cui mi sembra di vedere rappresenatato un toro antropofomorfo fumettoso che suona la chitarra elettrica:

image

Per la serie...

image
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 16/9/2010, 08:31




CITAZIONE (@ntowps62 @ 2/9/2010, 11:37)
Stagione 2010-11

Halle Berry per Smith

Per decorare la sua nuova maschera Mike Smith (Tampa Bay Lightnings) ha pensato a una Halle Berry in versione "Storm" di X-Men, personaggio che per i suoi poteri da mutante ben si adatta al nickname di Tampa Bay. A realizzarla il solito bravissimo DAVID ARRIGO:

image
image
image

Clemmensen con un tocco di tribale

Nuove maschere anche per Scott Clemmensen dei Florida Panthers...

image
image
image
image
image
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 20/9/2010, 11:49




CITAZIONE (@ntowps62 @ 2/9/2010, 11:37)
Stagione 2010-11

Kari Lehtonen (Dallas Stars) dopo essere stata la seconda scelta assoluta agli NHL Entry Draft del 2002 ha avuto una carriera costellata da infortuni (schiena, caviglia, inguine e chi più ne ha più ne metta). Però non si è mai arreso, coraggiosamente ha sempre proseguito dritto per la sua strada e forse proprio per questo ha deciso di dedicare la sua maschera per la stagione a venire a Chuck Norris, alias Walker Texas Rangers:

image

La realizzazione è stata ad opera della DAVEART, che di recente ha pure confezionato le nuove maschere di Johan Hedberg (New Jersey Devils), Steve Mason (Columbus Blue Jacktes) e Chet Pickard (Nashville Predators):

Hedberg "The Moose" in vesione Devils
image

Mason ha scelto una versione fumettosa del Presidente Lincoln e di un soldato nordista
image

Accanto al quella tradizionale, Pickard propone una propria versione del logo dei Predators
image

Questa è invece la nuova maschera di Marc-Andre Fleury (Pittsburgh Penguins) realizzata da Stephane Bergeron di LAGRIFFE ORIGINALE:

image

Il giovane portiere Cedrick Dejardins (Tampa Bay Lightnings) si è affidato alle mani di David Leroux della DIELAIRBRUSH per la maschera con la quale lo vedremo debuttare in NHL:

image
image

Jimmy Howard (Detroit Red Wings) si prepara a sfoggiare questa nuova creazione di Ray Bishop della BISHOP DESIGN e se non vorrà sfigurare come portiere titolare dovrà davvero farsi spuntare qualche braccio in più come il Dr. Octopus che si è fatto areografare:

image

Da free agent Martin Biron questa estate è approdato ai New York Rangers e subito la sua maschera, per mano di Steve Nash della EYE CANDY AIR si è tinta a stelle e strisce in puro stile Yankee:

image

DAVID ARRIGO si è preso cura di Antero Niittymaki (San José Sharks) e pur mantenendo sul mento il nickname "Niitty" già presente quando militava per Tampa e Philadelphia, il goalie a dovuto gioco forza cedere al tripudio di squali in versione gangsta alle "Sharks Tale":

image
image

Per concludere, ricordate la maschera col TORO CHE SUONA LA CHITARRA di Halak? Bene, sull'altro lato a far da compagnia al bovino c'è Lucky Luke:

image
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 21/9/2010, 07:26




CITAZIONE (@ntowps62 @ 2/9/2010, 11:37)
Stagione 2010-11

Con la sua nuova maschera Michael Leighton (Philadelphia Flyers) ha deciso di rendere omaggio alla franchigia stessa:

image
image

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 29/9/2010, 07:57




Famola strana

Questa è forse una delle maschere più singolari, se non altro in termini di tributo perpetrato attraverso l'areografatura della stessa. E' quella di Jussi Rynnas, prospect dei Toronto Maple Leafs, che sul lato destro ha ben pensato di raffigurare...il suo procuratore, tale Allain Roy...

image

L'idea sarebbe nata per gioco, quando il procuratore, vedendo Rynnas indeciso sulla grafica, si è autocandidato, forse non pensando che il suo protetto sarebbe stato al gioco prendendolo in parola. Sul mento, invece, è rappresentato Tuomas Huhtanen, un ex-compagno di squadra di Rynnas. Abbastanza sui generis anche il lato sinistro della maschera, sui cui è raffigurata una coppietta mano nella mano che si gode la brezza e il panorama sul ponte di una nave:

image

La romantica scena è tratta da una canzone degli "", una ROCK BAND originaria della città natia di Rynnas (Pori) il cui nome compare anche nella porzione posteriore della maschera insieme alla bandiera finlandese e allo stemma militare della città sempre di Pori.

image


CITAZIONE (@ntowps62 @ 2/9/2010, 11:37)
Stagione 2010-11

Per questione di completezza riporto anche qui lanuova maschera di Jonas Hiller (Anaheim Ducks) della quale abbiamo parlato in maniera approfondita nella discussione sulla AIRXESS:

image
image
image
image
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 10/10/2010, 16:58




Quick in vintage

Come velocemente scritto in NHL IN PILLONE, per fare pan-dan con la nuova terza divisa dei Los Angeles Kings il portiere Jonathan Quick è sceso sul ghiaccio anche con attrezzatura dal gusto retrò, a cominciare dalla maschera..

Mi ricorda quella di Franko Jurai dei Pirati Civitavecchia
image
image
image

...fino ai gambali e guanti...

image
image

Il guanto da respinta detto anche "biscotto" mi ricorda per l'appunto un Oro Saiwa
image

A suggerire questa mise è stato l'equipment manager dei Kings, Darren Granger, che aveva fornito a Quick un paio di gambali già durante l'estate, ma questi li aveva subito rotti.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 15/10/2010, 13:48




CITAZIONE (@ntowps62 @ 5/9/2010, 10:41)
Speciale KHL

Grazie a Rafael Khakimov, goalie del Salavat Yulaev Ufa anche le Teenage Mutant Ninja Turtle entrano nell'universo delle maschere da portiere:

image
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 24/11/2010, 11:42




Varlamov a tutta Washington

La nuova maschera di Semyon Varlamov, realizzata da David Gunnarsson della DAVE ART, è tutta dedicata alla città che lo ha accolto, Washington DC e ai suoi Capitals:

image

image
 
Top
94 replies since 23/4/2008, 06:40   36002 views
  Share