Hockey Night in Italy

Playoffs NHL 2010-11 (spoilering), Finali Stanley Cup

« Older   Newer »
  Share  
@ntowps62
view post Posted on 10/6/2011, 15:46 by: @ntowps62




Playoffs in pillole - 08/06/2011

>>> Vancouver Canucks - Boston Bruins 0-4 / Serie in pareggio 2-2

Nel pre-partita la leggenda Bobby Orr ha sventolato una bandiera dei Bruins con il numero 18 dell'infortunatoNathan Horton


Con un altra prestazione non solo "da Trofeo Vezina" (miglior portiere) ma a questo punto anche "da Trofeo Conn Smythe" (MVP playoffs), Tim Thomas ha realizzato il terzo shutout della post-season e condotto i Bruins alla seconda vittoria consecutiva. Il conto dei salvataggi questa volta si è fermato a quota 37, ma per dare una visione d'insieme è forse più efficace parlare delle 87 parate complessivamente effettuate nelle ultime due gare, a fronte di un solo goal subito. Davvero impressionante!

image

Come in Gara 3, la presenza di Thomas si è fatta sentire non solo sul risultato, ma anche sugli avversari, come quando nei minuti finali, stufo dei continui contatti dei Canucks con l'impugnatura della sua stecca ha reagito contro l'ultimo che lo aveva fatto, cioè Alex Burrows, rifilandogli una bastonata e un paio di pugni guantati:



"Mi ha colpito l'estremità della stecca e non era la prima volta che accadeva, era già successo un paio durante un power play nel primo periodo. Non so chi fosse ero troppo concentrato sul disco per rendermene conto", ha spiegato Thomas. "Ma alla terza volta eravamo già sul 4-0, la partita era ormai archiviata e allora ho deciso di farmi sentire e mandare un avviso per le prossime gare, così che capiscono che anche se non reagisco perché sto giocando non vuol dire che mi vada bene e possano continuare a farlo. Sono comunque situazioni tipiche in gare così importanti".

image
image
image

Oltre a Thomas, il capitano Zdeno Chara è stato come al solito la colonna portante della difesa di Boston, con ben 24:44 minuti di ghiaccio, di cui 6:10 in situazione di inferiorità numerica (penalty kill), durante i quali ha dispensato l'assist per l'1-0 di Rich Peverley. E proprio Peverley è stato l'uomo-partita tra i giocatori di movimento e con una doppietta (sua anche la rete che ha chiuso le marcature) ha ripagato coach Claude Julien della fiducia e dello spazio concessogli ahimè in seguito all'infortunio di Horton, dalle cui mani a fine partita ha ricevuto il giubbotto del "best player of the game".

Il goal dell'1-0


image

Molto attivo anche David Krejci, che con ulteriori 2 assist ha raggiunto la vetta della classifica marcatori della post-season con 22 punti e continua pure a dominare quella dei goleador con 11 reti. Le altre reti sono state di Michael Ryder e Brad Marchand, con quest'ultimo che sul finire aveva pure il suo momento da"Un mercoledì da leoni"...



image
image

Adesso le statistiche di Boston parlano di 10 vittorie e 1 sconfitta ai playoffs quando sono i Bruins a segnare la prima rete dell'incontro...forse i Canucks faranno bene a tenere a mente questo dato nelle prossime decisive partite. O forse farebbero meglio semplicemente a concentrarsi sul loro gioco, dimenticandosi queste disastrose ultime due uscite e cercando di far nuovamente valere il fattore campo quando stasera torneranno sul ghiaccio casalingo.

image

Una cosa è già certa, nonostante i 12 goal complessivamente incassati nelle ultime due partite e le 7 reti concesse negli ultimi 23 tiri fronteggiati, Roberto Luongo, in Gara 4 sostituito da dopo la quarta rete, sarà di nuovo il portiere titolare per Gara 5. Lo conferma senza mezzi termini coach Alain Vigneault:

Roberto è l'uomo giusto, è il mio uomo e giocherà. E' così semplice la questione".

Luongo "a caccia di farfalle"
image

Certo che quando al minuto 3:39 del terzo periodo è rientrato in panca e si è tolto la maschera...orrore! Sacrilegio!! Profanazione!!! Dov'è la BARBA DA PLAYOFFS?! Niente, nemmeno dei baffi da playoffs o uno ZAZZERONE! Tabula rasa a parte un insignificante "moschino"...a volte certa gente se le cerca!

Il goal del 4-0 di Peverley e la sostituzione di Luongo
 
Top
30 replies since 1/6/2011, 10:08   1051 views
  Share