Hockey Night in Italy

lunghezza e larghezza pattini?????, perchè in america fanno delle misure a muzzo?

« Older   Newer »
  Share  
mg78
icon14  view post Posted on 10/8/2012, 11:20




ciao
vorrei comprarmi dei pattini nuovi ma ho qualche problemino a capire le tabelle delle misure

le misure dei miei pedi 28.2cm (11.1 inch) in lunghezza e 11cm (4.3 inch) in larghezza.
guardando su hockeyoffice e su itak (e altri siti) non riesco a capire quale sarebbe la giusta misura!
secondo la tabella del primo sito, sarei un "size 10"
secondo la tabella del secondo sito, sarei un "size 9"

io avevo provato dei reebok 6k e ccm u+09 taglia 9 e mi andavano, ma le tabelle di hockeyoffice e hockeymonkey dicono altro e visto che devo svenarmi di 250€ sono un pò... preoccupato :|

ps
l'idea era o i vapor X 4.0 (che sono i bauer più stretti) o i ccm u+10 (che sono gli unici taglia "E" )
quale dei due dovrei preferire?
 
Top
saio 33
view post Posted on 11/8/2012, 10:31




Guarda a mio parere questa è la tabella migliore che c'è in giro: quantomeno a me e a tutta la squadra funzionano. Ovviamente se fai il confronto con taglie di pattini di altri anni (di circa 4-5 anni fa)le taglie cambiano di circa mezza-una taglia.
www.inlinewarehouse.com/IceSizeChart.html
 
Top
mg78
view post Posted on 11/8/2012, 13:15




avevo guardato anche quella di tabella, sembra la migliore (quella riportata più spesso in giro)
la maggior parte dei riscontri mi danno un "size 9E" ma ogni tanto spunta un 9.5 per i miei 28.2cm
non vorrei trovarmi sul ghiaccio, quest'autunno, con la calzata larga o peggio ancora... stretta -_-

come faccio a sapere se i vapor x4.0 sono o meno di 4 o 5 anni fà o se li stò scegliendo giusti?
 
Top
saio 33
view post Posted on 13/8/2012, 08:47




l'ultimo aiuto che ti posso dare è andare su questo sito qui (www.modsquadhockey.com/forums/) dove ci sono un sacco di giocatori di hockey dell'America e fare la questa domanda (ovviamente in inglese). Fidati,mi hanno risposto su cose abbastanza tecniche riguardo spatole,ruote e stecche.

Ps. Cmq i modelli dei bauer e i ccm non sono così vecchi come pattini quindi quelle tabelle sono giuste.
 
Top
mg78
view post Posted on 13/8/2012, 15:05




ok ^^

quel forum non lo conoscevo, ma lo aggiungo agli altri (sono passato per http://hockeytutorial.com/forum/general-gr...guide-forum3.0/ e l'admin sembra uno che ne sà) e poi tengo d'occhio l'ovvio http://hockey.inlinewarehouse.com/)
 
Top
saio 33
view post Posted on 14/8/2012, 09:31




inlinewarehouse aveva un forum (non so se c'è ancora) ma tutti mi rimandavano a quello che ti ho dato io.Facci un giro e posta le domande che ci sarà sicuramente qualcuno che ti risponda.
 
Top
mg78
view post Posted on 14/8/2012, 19:29




ok, grazie ^^
 
Top
mg78
view post Posted on 7/9/2012, 15:20




riuppo per dire che alla fine c'ho azzeccato dimensioni!!!!!
grazie a tutti gli aiuti qui e in giro ora sfoggio dei fiammanti vapor 4.0 (passo dai graf 101 del 1985 circa...)

XD

non li ho ancora provati sul ghiaccio ma la calzata è perfetta!!! avrei bisogno di cuocerli per farli aderire alla perfezione ma non ho un forno e quindi vabbè...
 
Top
7 replies since 10/8/2012, 11:20   1860 views
  Share