Hockey Night in Italy

Playoffs NHL 2010-11 (spoilering), Finali Stanley Cup

« Older   Newer »
  Share  
@ntowps62
view post Posted on 14/6/2011, 16:31 by: @ntowps62




Playoffs in pillole - 13/06/2011

>>> Vancouver Canucks - Boston Bruins 2-5 / Serie in pareggio 3-3

Ovazione per l'infortunato Nathan Horton presente al TD Garden


image

Anche se sono sicuro che i tifosi di Vancouver (vero Jeff?) avrebbero preferito chiudere ogni discorso in Gara 6...ammettiamolo gente...vincere la Stanley Cup in Gara 7 è l'apoteosi di questo sport, è l'attualizzazione del detto latino "mors tua, vita mea", è il non plus ultra dell'agonismo NHL e comunque vada una cosa è certa...sarà un vero spettacolo con i Canucks che avranno la possibilità di vincere il loro primo titolo sul ghiaccio casalingo e i Bruins che invece avranno l'onere di sovvertire per la prima volta in questa serie il fattore campo. Tra l'altro 6 delle ultime 10 Finali Stanley Cup sono state decise in Gara 7.

image

Anche Wayne Gretzky, presente alla partita, è pro-Gara7


Se tutto ciò sarà possibile i Bruins devono innanzitutto ringraziare Tim Thomas, ancora una volta autore di una prestazione superba con 36 salvataggi, tra cui questo sul contropiede di Jannik Hansen:



image

Tra i pali di Vancouver, invece, Roberto Luongo rimane uno degli enigmi di queste finali, capace di alternare prestazioni da shutout ad altre in cui incassa goal a ripetizione e costringe coach Alain Vigneault a sostituirlo, la qual cosa ieri sera è accaduta al minuto 8:35 del primo periodo, dopo che Luongo aveva concesso 3 goal nell'arco di 3:04 minuti.

image

Le marcature sono state aperte da Brad Marchand...



...poi 35 secondi più tardi era Milan Lucic ha battere il portiere avversario centrando la sua "five hole"...



...infine il power play goal diAndrew Ference propiziava la sostituzione di Luongo, che si accomodava in panca mentre la grafica televisiva impietosamente riproponeva la citazione dei suoi commenti su Thomas dopo Gara 5, rendendoli nel contesto abbastanza imbarazzanti...



image

Al backup Cory Schneider non andava meglio e dopo un minuto dal suo ingresso veniva battuto da una superdeviazione di Michael Ryder, che dopo una Gara 5 senza punti ha fatto il suo ritorno sul tabellino marcatori con questa rete e con l'assist al goal del 3-0. Le 4 reti di Boston in 4:14 minuti costituiscono un record per le Finali Stanley Cup record.



Molto attivo nella prima frazione di gioco anche il veterano Mark Recchi, a cui l'odore di una possibile terza Stanley Cup in carriera ha forse dato quella motivazione in più, sfruttando la quale ha dispensato l'assist sia nell'1-0 che nel 3-0 (aggiungendone poi un ulteriore nel terzo periodo).

image

Dopo un secondo periodo a reti inviolati, dopo appena 22 secondi dell'ultima frazione di gioco Henrik Sedin, MVP della stagione regolare, segnava in power play il suo primo goal (e punto) della serie, provando al contempo a lanciare la rimonta dei Canucks.



Ma i Bruins ripristinavano ben presto il parziale grazie a David Krejci, con 12 goal capocannoniere di questi playoffs:



Prima della sirena finale l'eroe di Gara 5 Maxim Lapierre segnava il goal della bandiera, anche se per ovvie ragioni non esultava né dimostrava alcun entusiasmo come del resto le migliaia di tifosi radunatesi in quel di vancouver...



image
image
image

Come annunciato nelle interviste pre-partita, Boston ha sottomesso fisicamente i Canucks, restituendogli il trattamento ricevuto in Gara 5. A farne maggiormente le spese è stato Mason Raymond, che dopo essere stato livellato da Johnny Boychuk è stato portato in ospedale per accertamenti:



Il punto è se i Bruins saranno capaci di riproporre un gioco così aggressivo e fisico per due partite consecutive.

Lucic carica Christopher Tanev


image
image
image
image

Nel cartello di questo tifoso i bruins come gli spartani e Thomas come Leonida
image
 
Top
30 replies since 1/6/2011, 10:08   1051 views
  Share