Hockey Night in Italy

Playoffs NHL 2010-11 (spoilering), Finali Stanley Cup

« Older   Newer »
  Share  
Jeff.
view post Posted on 7/6/2011, 21:38 by: Jeff.
Avatar

"That non-conventional 80's Jeff"...married with his little star


Group:
Member
Posts:
57,116
Location:
Cameri, NO

Status:


Stanotte sono rimasto alzato a vedere il primo periodo di gara 3, poi l'ho registrata. Visto che ho lasciato la partita sullo 0-0 ero fiducioso, poi stamattina vado su NHL.com e scopro..."the horror..." (cit.) La voglia di vedere la partita mi è passata, chissà come mai :rolleyes: Curiosità solo per il terzo periodo, in cui ho visto partire minuti di penalità e misconducts a go-go...

Certo è che una blastata simile chi se l'aspettava! Soprattutto vedendo che Boston è uscita dal primo periodo senza Nathan Horton, spalmato a terra (irregolarmente) da Aaron Rome, e senza aver convertito il power play da 5 minuti che ne è scaturito! Evidentemente i Bruins, spinti dall'onda emotiva, hanno dato davvero il meglio di sè. Non capisco la scelta di non cambiare Luongo e lasciarlo in campo tutti e 60 i minuti a incassate tutti e 8 i goal.

Della carica di Rome su Horton parliamo, immagino, nella discussione apposita.

In attesa del report di Anto, qualche curiosità statistica (e non):
- la partita si è giocata nel 25° anniversario del "Cam Neely trade", ossia lo scambio del 1986 che ha portato Cam Neely da Vancouver a Boston, insieme a una prima scelta nel draft 1987 (numero 3 assoluta con cui i Bruins scelsero Glen Wesley) in cambio di Barry Pederson. I Canucks ci smenarono alla grande dallo scambio, ma c'è da dire che allora Pederson si era già prodotto in stagioni da 100 punti e che Neely doveva ancora esplodere. Pederson calò drasticamente e si ritirò nel 1992, Neely diventò un pluri-AllStar insieme a Wesley.
- Tim Thomas durante la partita è stato accreditato di un "hit", una carica regolare con cui ha livellato Henrik Sedin sottoporta. L'ultimo portiere con un "hit" a libro statistiche è stato Evgenij Nabokov nel 2007, e solo un altro portiere negli ultimi cinque anni ha avuto una statistica simile (Many Legacé, 2006)
- dal 1990 in qua, la partita di stanotte ha fatto registrare il totale (combinato tra le due squadre) di minuti di penalità più alto per una partita di finale. Il totale è stato di 145 minuti di penalità comminati dagli arbitri. L'unica altra partita che ha superato i 100 è stata gara 2 del 2004 tra Tampa Bay e Calgary (124).
- Mark Recchi migliora il suo stesso record (di un paio di giorni) come marcatore più vecchio in una partita di finale.
- il punteggio di 8-1 costituisce il secondo punteggio più sbilanciato (a pari merito) per una partita di finale. Nel 1991, gara 6 tra Pittsburgh e Minnesota fini 8-0 per i Penguins, che portarono a casa la coppa con quella vittoria. A pari con la partita di stanotte c'è l'8-1 con cui Colorado battè Florida in gara 2 delle finali 1996.
 
Web Contacts  Top
30 replies since 1/6/2011, 10:08   1051 views
  Share