Hockey Night in Italy

Trade Deadline 2011, Partenze intelligenti

« Older   Newer »
  Share  
@ntowps62
view post Posted on 1/3/2011, 11:32




Tratto da NHL.COM

Anche se in realtà molti trade importanti hanno avuto luogo fin dai primi di febbraio, la giornata di ieri ha segnato la Trade Deadline 2011, ovvero la chiusura del mercato di mezza stagione grazie al quale le varie franchigie hanno potuto aggiustare i rispettivi roster in vista dei playoffs o perché no della prossima stagione. Vediamo i 6 trade principali di questo periodo:

1) COLORADO AVALANCHE
Per ottenere Erik Johnson, Jay McClement e una prima scelta al primo turno del 2011 o del 2012 dai St.Louis Blues, Colorado ha ceduto i giovani di belle speranze Chris Stewart e Kevin Shattenkirk più una scelta al secondo round degli Entry Draft del 2011 o del 2012. Difficile dire chi ci abbia guadagnato e chi perso, anche perché trattandosi di 4 giovani dall'elevato potenziale bisognerà rimandare il verdetto negli anni a venire e magari riformularlo più volte in corso d'opera.

Johnson, McClement, Stewart e Shattenkirk
image

2) BOSTON BRUINS
Bel colpo di mercato quello che ha portato a Boston Tomas Kaberle da Toronto (in cambio di Joe Colborne, una scelta al primo round del 2011 e una opzionale nel 2012), soprattutto dopo che Marc Savard, out per trauma cranico fino a fine stagione, aveva lasciato orfano del suo playmaker il powerplay dei Bruins. A fine stagione poi Kaberle diventerà un free agent e se dovesse essersi comportarsi bene potrebbe venire facilmente riconfermato.

Kaberle
image

3) LOS ANGELES KINGS
La mossa di mercato più importante della Trade Deadline è senza dubbio stato l'approdo ai Kings di Dustin Penner (Edmonton Oilers) in cambio di Colton Teubert, una scelta al primo round del 2011 e una opzionale nel 2012.

Penner
image

4) NASHVILLE PREDATORS
Dopo aver perso Matthew Lombardi per trauma cranico, il reparto offensivo dei Predators era in emergenza e Mike Fisher (Ottawa Senators) è stato un ottimo acquisto, anche perché corrisponde a quel tipo di giocatore responsabile che tanto piace a coach Barry Trotz. Il fatto che la moglie di Fisher sia la cantante country-pop Carrie Underwood, che Nashville sia una città molto country e che da ora in poi ci si aspetti di vederla in compagnia dei suoi amici vip alle partite è un plus che non guasta.

Fisher & Underwood
image

5) PITTSBURGH PENGUINS
L'invio da parte dei Penguins di Alex Goligoski a Dallas in cambio di James Neal e Matt Niskanen è stato un trade importante tra due future contendenti ai playoffs. Pittsburgh, decimata dagli infortuni, si porta a casa un attaccante 23enne che potrà tranquillamente giocare al fianco di Sidney Crosby o Evgeni Malkin. Gli Stars dal canto loro hanno forse finalmente colmato le carenze nel reparto difensivo.

Goligoski, Neal e Niskanen
image

6) WASHINGTON CAPITALS
L'arrivo di Jason Arnott da New Jersey (in cambio di David Steckel e una scelta al secondo round del 2012) dovrebbe aiutare i Capitals a ritrovare un centro degno di questo nome, con grande esperienza ai playoffs. Aggiungete anche gli acquisti di Dennis Wideman e Marco Sturm e vi renderete conto di quanto appaiano diversi i Caps rispetto a un paio di giorni fa. with the Devils.

Arnott
image
 
Top
0 replies since 1/3/2011, 11:32   32 views
  Share