Hockey Night in Italy

Facce da NHL, La top 20

« Older   Newer »
  Share  
@ntowps62
view post Posted on 23/4/2008, 16:11




Scritto il 29/10/2007

Nell'hockey su ghiaccio i punti dati dalla somma di goals e assists non sono i soli di cui si parla. Ci sono infatti anche altri punti...ovvero quelli che vengono cuciti direttamente sul volto dei giocatori.

L'hockey, si sà, è uno sport per veri duri e non per questo i giocatori si sottraggono al loro dovere. Nel campionato NHL, poi, l'intensità del gioco raggiunge il suo apice, lasciando spesso il segno sulle facce dei giocatori.

Ecco allora una galleria di 20 "facce da NHL" del presente e del passato. Non si tratta solo di enforcer, ma anche di giocatori che lavorano duro in balaustra e negli angoli, che non esitano a tuffarsi per bloccare un disco che viaggia ad oltre 100km orari:

Chris Simon
image

Darcy Tucker
image

John LeClair
image

Darryl Sydor
image

Mats Sundin
image

Robyn Regehr
image

Teemu Selanne
image

Bobby Clarke
image

Matthew Barnaby
image

Theo Fleury
image

Bob Probert
image

Wayne Primeau
image

Wade Brookbank
image

Brendan Witt
image

Shean Donovan
image

Eric Lindros
image

Andreas Dackell
image

Markus Naslund
image

Todd White
image

Sidney Crosby
image
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 23/5/2008, 09:06




In Gara 3 delle Finali di Conference tra Pittsburgh e Philadelphia, il giocatore dei Flyers Braydon Coburn si prendeva in faccia un tiro di Hall Gill deviato da Evgeni Malkin...

image
image

Ecco il suo volto in seguito all'incidente...non c'è che dire, una vera faccia da NHL! :sick:

image
 
Top
Bando38
view post Posted on 23/5/2008, 10:11




CITAZIONE
Ecco il suo volto in seguito all'incidente...non c'è che dire, una vera faccia da NHL!

Io la definirei anche una vera faccia da "senza visiera" :B):
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 4/3/2009, 17:12




Anche il capitano degli Edmonton Oilers Ethan Moreau, dopo che è stato colpito all'occhio dalla stecca di Antti Miettinen (Minnesota Wilds), può andare a rimpolpare la classifica delle "facce da NHL/facce da senza visiera":



Per fortuna i successivi esami non hanno evidenziato la necessità di un intervento chirurgico e una volta rimarginata la ferita Moreau non dovrebbe avere alcun problema.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 15/1/2010, 08:40




CITAZIONE (@ntowps62 @ 23/4/2008, 16:11)
Teemu Selanne
image

Selanne (Anaheim Ducks) faceva già parte della gallery "facce da NHL", ma penso che dopo essersi rotto la mascella, mercoledì nel corso della partita contro i Boston Bruins, meriti una menzione d'onore. L'episodio è stato anche abbstanza fortuito: tiro slap del compagno Ryan Whitney e deviazione della stecca del difensore avversario Miroslav Satan...



:cry:
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 28/1/2010, 07:36




Ovechkin secca Hillen

Jack Hillen, difensore dei New York Islanders, salterà almeno 8 settimane dopo essersi preso in faccia un disco scagliato da uno slap shot di Alex Ovechkin (Washington Capitals), che gli ha rotto la mandibola. Da 1 a 10...quanto pensate gli abbia fatto male?

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 24/5/2010, 23:59




Sdentato ma contento

Il difensore dei Chicago Blackhawks Duncan Keith, nel secondo periodo della decisiva Gara 4 delle Finali della Western Conference, perdeva 7 denti (4 dall'arcata inferiore e 3 da quella superiore) dopo essere stato colpito al volto da un disco durante l'azione che ha poi condotto al goal del momentaneo pareggio dei San José Sharks, siglato in situazione di inferiorità numerica da Patrick Marleau. Ovviamente qualche minuto più tardi e dopo un paio di iniezioni di antidolorifico Keith è rientrato sul ghiaccio e ha concluso la sua partita.

Fotogallery "Keith sdentato ma felice"


Bisogna lasciare tutto sul ghiaccio. Subito dopo il colpo ho sentito qualcosa di duro in bocca e ho capito che si trattava dei miei denti...non avrebbe potuto essere nessun altra cosa", ha commentato Keith. "Altri denti li ho visti cadere mentre pattinavo via. A raccontarlo sembra un infortunio serio ma in questo ambiente capita di continuo e mi sarebbero potute capitare cose peggiori, ad esempio se avessi preso il disco sulla mandibola".

Intervista post partita a Keith


Come se non bastasse la gioia per l'approdo alle Finali Stanley Cup, siamo sicuri che TOOTH FAIRY non mancherà di fargli un saluto.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 11/10/2010, 09:25




Bocca di rosa

Così appariva lo sloveno Anze Kopitar (Los Angeles Kings), ricucito al volo dopo aver ricevuto una spatolata in pieno volto durante la partita con i Vancouver Canucks:



Oltre al notevole sbrego ha perso anche qualche dente:

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 13/1/2011, 23:25




Tratto da THE DAILY DARIEN

Arbitro seccato

Ci mancava un ufficiale di gara in questa rubrica ed ecco Mr. Jim Moran, che durante la partita tra le high school di Greenwich e Darien veniva accidentalmente colpito da una stecca al volto...

image
image
image
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 5/2/2011, 11:54




Il naso di Boyle

Infortunio bizzarro per Darryl Boyce, rookie dei Toronto Maple Leafs, che giovedì sera nel corso della partita contro i Carolina Hurricanes sbatteva la faccia sul plexi proprio in corrispondenza del buco per i fotografi, affettandosi il naso. Era lui stesso, via Twitter a renderci partecipi della sua faccia da NHL:

ATTENZIONE: L'immagine è molto cruda e potrebbe turbare i deboli di stomaco
SPOILER (click to view)
image
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 8/2/2011, 01:26




La mia faccia da NHL

Finalmente posso contribuire alla discussione in prima persona...

image

Non vi preoccupate...come si vede dalla foto non ho minimamente accusato il colpo! ^_^
Al Pronto soccorso manco la soddisfazione dei punti mi hanno dato...della COLLA mi hanno messo...robe da matti! :wacko:
 
Top
Bando38
view post Posted on 8/2/2011, 09:04




Per forza non ti hanno messo i punti.. si vede benissimo che è ketchup! La tua faccia è dovuta alla sofferenza di non poterlo mangiare prima di aver scattato la foto, si sa che il tuo grado di sopportazione una volta aperta una busta è pari a zero.. :lol: :lol: :P

Edited by Bando38 - 8/2/2011, 10:25
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 18/2/2011, 18:04




Wisniewski via Facebook

Ieri sera James Wisniewski (Montreal Canadiens), dopo essersi beccato in faccia un disco da Taylor Hall (Edmonton Oilers)...



...postava sul suo FACEBOOK la foto del volto ferito scattata dalla moglie:

image

Per me era invidioso della mia faccia da NHL! ^_^
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 15/3/2011, 17:48




O'Byrne fa 100

Direttamente dalla discussione FERIMENTI DA LAMA, ecco il volto di Ryan O'Byrne (Colorado Avalanche) subito dopo l'infortunio.

image

O'Byrne è tornato sul ghiaccio dopo un intervento chirurgico da circa 100 punti di sutura (70 interni e 30 esterni) e due settimane di riposo.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 18/3/2011, 10:58




Occhio Malhotra!

Mercoledì sera Manny Malhotra (Vancouver Canucks) veniva colpito in pieno occhio sinistro da un disco:

image

L'infortunio ha reso necessario un intervento chirurgico e tutt'ora non si sà se Malhotra si rimetterà o se perderà del tutto/parzialmente la vista da quell'occhio. E pensare che almeno in questo caso una cazzo di visiera lo avrebbe salvato!
 
Top
18 replies since 23/4/2008, 16:11   1340 views
  Share