Hockey Night in Italy

Consigli gambali portiere, Vaughn Epic 8606 vs. Bauer Reflex RX6

« Older   Newer »
  Share  
Del.Piero.30
view post Posted on 31/3/2011, 07:27




La vaughn è preferibile se confronti i modelli che erano indicati, poi però se sali di versione diventa una questione di preferenza personale, dato che le varie versioni top sono fatte come si deve in tutti e due i casi. Io come ti dicevo alla fin fine uso Bauer, e la questione del costo la ritengo relativa: se vuoi cose che durino qualche anno, l'investimento è elevato in tutti e due i casi.
Per il peso, ormai pesano talmente poco che ti dirò, non ho trovato una gran differenza nel tenerli su. I miei X:50 sono molto leggeri, credimi.

Infine, il design: è puramente una questione personale, non solo nel disegno generale, ma anche nei colori. Dei vaughn io avrei sempre preso gli iceberg, mentre rimpiango un pò il disegno degli one75, a mio parere uno dei più belli ed originali. Gli X:50 sono abbastanza "tradizionali", ma avendoli tutti bianchi con solo un accento in grigio, cambia poco. Non mi piacciono, invece, la serie one60-80-100, troppo squadrato a mio parere. meglio sicuramente gli rx.
 
Top
DavidAebischer
view post Posted on 1/4/2011, 20:10




io preferisco i Reebok Ps3
 
Top
elia13
view post Posted on 2/4/2011, 07:03




Ma i Reebok PS3 non sono tra le opzioni per cui ha optato Mattia!! :shifty: :shifty:
 
Top
mu3rt3
view post Posted on 2/4/2011, 12:03




QUOTE (Del.Piero.30 @ 31/3/2011, 08:27) 
La vaughn è preferibile se confronti i modelli che erano indicati, poi però se sali di versione diventa una questione di preferenza personale, dato che le varie versioni top sono fatte come si deve in tutti e due i casi. Io come ti dicevo alla fin fine uso Bauer, e la questione del costo la ritengo relativa: se vuoi cose che durino qualche anno, l'investimento è elevato in tutti e due i casi.
Per il peso, ormai pesano talmente poco che ti dirò, non ho trovato una gran differenza nel tenerli su. I miei X:50 sono molto leggeri, credimi.

Infine, il design: è puramente una questione personale, non solo nel disegno generale, ma anche nei colori. Dei vaughn io avrei sempre preso gli iceberg, mentre rimpiango un pò il disegno degli one75, a mio parere uno dei più belli ed originali. Gli X:50 sono abbastanza "tradizionali", ma avendoli tutti bianchi con solo un accento in grigio, cambia poco. Non mi piacciono, invece, la serie one60-80-100, troppo squadrato a mio parere. meglio sicuramente gli rx.

la serie supreme è costruita per portieri butterfly (copertura bassa ecc), la RX e la vapor (fuori produzione) per ibridi (mobilità)
 
Top
elia13
view post Posted on 2/4/2011, 12:21




E per gli Stand-Up che versioni ci sono?
 
Top
mu3rt3
view post Posted on 3/4/2011, 16:34




stand-up ai tempi di oggi non viene piu praticato perchè è molto inefficace con un gioco velocissimo.
per stand-up ti serve mobilità e opterei per rx/vapor

Edited by mu3rt3 - 4/4/2011, 07:29
 
Top
Del.Piero.30
view post Posted on 7/4/2011, 08:29




CITAZIONE (mu3rt3 @ 2/4/2011, 13:03) 
CITAZIONE (Del.Piero.30 @ 31/3/2011, 08:27) 
La vaughn è preferibile se confronti i modelli che erano indicati, poi però se sali di versione diventa una questione di preferenza personale, dato che le varie versioni top sono fatte come si deve in tutti e due i casi. Io come ti dicevo alla fin fine uso Bauer, e la questione del costo la ritengo relativa: se vuoi cose che durino qualche anno, l'investimento è elevato in tutti e due i casi.
Per il peso, ormai pesano talmente poco che ti dirò, non ho trovato una gran differenza nel tenerli su. I miei X:50 sono molto leggeri, credimi.

Infine, il design: è puramente una questione personale, non solo nel disegno generale, ma anche nei colori. Dei vaughn io avrei sempre preso gli iceberg, mentre rimpiango un pò il disegno degli one75, a mio parere uno dei più belli ed originali. Gli X:50 sono abbastanza "tradizionali", ma avendoli tutti bianchi con solo un accento in grigio, cambia poco. Non mi piacciono, invece, la serie one60-80-100, troppo squadrato a mio parere. meglio sicuramente gli rx.

la serie supreme è costruita per portieri butterfly (copertura bassa ecc), la RX e la vapor (fuori produzione) per ibridi (mobilità)

Vero. Tieni presente però che la differenza sostanziale tra le due serie è la capacità dei gambali di piegarsi. Inoltre, ne stanno facendo più una questione di design che di sostanza: gli one60-80-100 sono la diretta evoluzione degli one55-75-95, e sono caratterizzati dal flat face design, che comporta una minore capacità di piegarsi nella zona del ginocchio. Mentre la serie rx e la vecchia vapor, si piegano in maniera maggiore, e per essere usati bene anche in butterfly (a mio modesto parere) è meglio che abbiano un tight-rise maggiore di quello standard. causa altezza io uso i 37"+1" di questa serie, mentre prima usavo i 37". potendo, l'ideale era prenderli 36"+2", ma, ahimè, poi il ginocchio mi atterrava sul ghiaccio o quasi...

Per gli stand-up (categoria pressochè estinta, penso), vanno bene le serie "ibride", o, ancora meglio, gambali di vecchia data...

Per la categoria, miglior design di tutti, i miei preferiti restano sempre i Koho di Potvin. Erano davvero bellissimi!!!!
 
Top
mu3rt3
view post Posted on 7/4/2011, 12:34




QUOTE (Del.Piero.30 @ 7/4/2011, 09:29) 
QUOTE (mu3rt3 @ 2/4/2011, 13:03) 
la serie supreme è costruita per portieri butterfly (copertura bassa ecc), la RX e la vapor (fuori produzione) per ibridi (mobilità)

Vero. Tieni presente però che la differenza sostanziale tra le due serie è la capacità dei gambali di piegarsi. Inoltre, ne stanno facendo più una questione di design che di sostanza: gli one60-80-100 sono la diretta evoluzione degli one55-75-95, e sono caratterizzati dal flat face design, che comporta una minore capacità di piegarsi nella zona del ginocchio. Mentre la serie rx e la vecchia vapor, si piegano in maniera maggiore, e per essere usati bene anche in butterfly (a mio modesto parere) è meglio che abbiano un tight-rise maggiore di quello standard. causa altezza io uso i 37"+1" di questa serie, mentre prima usavo i 37". potendo, l'ideale era prenderli 36"+2", ma, ahimè, poi il ginocchio mi atterrava sul ghiaccio o quasi...

Per gli stand-up (categoria pressochè estinta, penso), vanno bene le serie "ibride", o, ancora meglio, gambali di vecchia data...

Per la categoria, miglior design di tutti, i miei preferiti restano sempre i Koho di Potvin. Erano davvero bellissimi!!!!

non del tutto vero.
la serie vapor era stata costruita dalla bauer per competere con i vaughn velocity. la serie rx era una costruzione itech quale poi è stata succhiata dalla bauer perchè avevano piu esperienza in piu settori. la serie rx e la vapor sono piuttosto simili (butterfly) per quello la bauer non fa piu la serie vapor.
poi che la serie supreme è solo un evoluzione è giusto, ma hanno aumentato di qualità e feature perchè la "itech" ha messo mano.

come hai detto giustissimo la serie supreme ha una capacità minore di piegarsi, ma anche da quel modello puoi avere il regulated flex. standard sono morbidi tipo la rx, ma per il flat face deisgn leggermente piu rigidi al confronto della rx. anche la rx la puoi ordinare con un regulated flex diverso
le differenze restano si

Supreme: Built for the goalie looking for superior blocking and coverage in a lightweight flexible pad
RX: Built for the fly-brid goalie and designed to adapt to any style of play

poi te lo spiegano anche nei video
www.bauer.com/gear/goalie/pads


www.bauer.com/goal-customizer
step 3 -> regulated flex
 
Top
Mattia#5
view post Posted on 20/2/2012, 20:09




Scusate, ma non avevo più guardato le risposte...alla fine ho preso (tra l'altro 2 giorni fa) i Reebok Revoke 9000, li ho trovati ad un offerta (forse un po' strana) a 370€ su hockey office, invece che 500 e passa...secondo voi come sono? Mi sono documentato in giro...e ne parlano tutti molto bene...
 
Top
Del.Piero.30
view post Posted on 29/2/2012, 16:01




design originale quando sono usciti, e a quanto si dice ottimi pads. esperienza diretta non ne ho, ma ne ho sempre sentito parlare bene. hai preso il modello 9000, quindi un gradino sotto la versione pro, non ci dovrebbero essere proprio problemi :)
se li hai trovati a 370€ hai fatto un affare, sicuro.
che colore li hai presi? a me come design piacevano, ma i colori sono sempre stati un incubo... con solo 3 opzioni su cui "giocare" non era il massimo.
facci sapere come vanno però!! e metti qualche foto! :)
 
Top
Mattia#5
view post Posted on 29/2/2012, 16:06




Li ho presi bianchi con le strisce nere...li ho trovati solo così...ero indeciso tra quelli e i Larency L7 ma c'erano solo bianchi...poi ho visto che i revoke erano meglio allora ho optato per quelli...tanto c'erano solo 15€ di differenza...appena posso posto qualche foto...
 
Top
Del.Piero.30
view post Posted on 29/2/2012, 16:09




anche se erano una scelta obbligata, io li avrei presi proprio dello stesso colore, a scegliere era sempre la soluzione che mi piaceva di più.
e fatto benissimo ad optare per questi al posto dei Larceny L7. questi sono di un livello superiore.
però sono anche diversi come struttura ed utilizzo: revoke: butterfly Vs Larceny: hybrid.
 
Top
Mattia#5
view post Posted on 29/2/2012, 16:14




Si infatti, ho pensato che alla fine io uso quasi sempre la farfalla (l'ibrido non so neanche in cosa esattamente consista) e quindi i revoke erano più indicati...tra l'altro la reebok ha messo pure il porta ipod sul gambale destro...anche se non ne capisco molto l'utilità...però sicuramente fa figo...
 
Top
27 replies since 17/2/2011, 21:34   469 views
  Share