Hockey Night in Italy

Link squadre HIL, Serie A1, A2, B e UISP

« Older   Newer »
  Share  
Rick4
view post Posted on 24/9/2008, 08:43




Il link in questa pagina riporta ancora al vecchio sito, si può modificare il reinvio?
grazie :)
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 24/9/2008, 08:46




CITAZIONE (Rick4 @ 24/9/2008, 09:43)
Il link in questa pagina riporta ancora al vecchio sito, si può modificare il reinvio?
grazie :)

Fatto. Appena posso creo linkizzo anche i loghi della B e UISP.
 
Top
Rick4
view post Posted on 24/9/2008, 08:51




Ottimo, anche perchè dal sito dei pirati ho messo come link questa pagina invece che quella dell'altro forum :)

Magari quando tutti i link saranno fatti si può anche fare pulizia degli interventi, per rendere la pagina piu fruibile
 
Top
lucco64
view post Posted on 2/10/2008, 18:41




Novità per i siti di Polet,Arezzo?....che già 1 anno fà dovevano essere pronti a breve :unsure: :unsure:
E purtroppo anche milano17,montebelluna e draghi ci sono ma nn aggiornati... :(
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 2/10/2008, 20:48




CITAZIONE (lucco64 @ 2/10/2008, 19:41)
Novità per i siti di Polet,Arezzo?....che già 1 anno fà dovevano essere pronti a breve :unsure: :unsure:

Per non parlare di Empoli... :unsure:
 
Top
lucco64
view post Posted on 4/11/2008, 18:36




Finalmente dopo mesi di attesa anche empoli ha il suo nuovo sito....Che sia di buon auspicio anche per arezzo???? :unsure:
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 11/11/2008, 13:23




Visto che anche il nuovo sito dell'Hockey Empoli ha linkato il nostro database di link delle squadre di hockey in line...bisogna proprio che mi metta a completare l'opera di linkizzazione dei loghi! -_-
 
Top
Luigi #3
view post Posted on 20/11/2008, 17:55




Ciao! Abbiamo da poco rinnovato il nostro sito...quando vi va date un'occhiata www.hockeynapoli.com
Ciaooo!
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 20/11/2008, 18:43




CITAZIONE (Luigi #3 @ 20/11/2008, 17:55)
Ciao! Abbiamo da poco rinnovato il nostro sito...quando vi va date un'occhiata www.hockeynapoli.com
Ciaooo!

Avevo già notato...il risultato è buono e mi permetto di darvi un consiglio: un sito web necessita di consistenza e uniformità al suo interno per essere ben leggibile. Nel vostro caso (ma in giro non siete gli unici) la formattazione del testo delle news cambia (in font, colore del font, dimensione carattere) praticamente a ogni pagina quando non a ogni notizia inserita, confondendo il navigatore e rendendo più complicata la consultazione del sito.

In prima pagina va tutto bene: stesso font, stesso colore, foto posizionate sulla sinistra e incorniciate dal testo
image

In seconda pagina iniziano i problemi: la prima news è scritta con il font Times New Roman...
image

...la seconda in Arial di dimensioni maggiori. cambia anche font e dimensione del sottotitolo.
image

In terza pagina è anarchia: la prima news è in Arial e in bianco (con sottotitolo in grassetto);
image

la seconda in Times New Roman e in rosso (forse per evidenziare che è relativa al settore giovanile) scarsamente leggibile su fondo azzurro;
image

la terza sempre in Times New Roman e addirittura azzurro, illeggibile sul fondo dello stesso colore. Bisogna trovare un escamotage alternativo per evidenziare notizie squadra senior/junior.
image

Questo solo per fare un esempio di mancanza di consistenza. Ovviamente si tratta di critiche costruttive perché il sito è già buono e con poco potrebbe essere anche meglio.


Per l'analisi sono 150 €... :ph34r:
 
Top
filippo87
view post Posted on 20/11/2008, 19:09




CITAZIONE (@ntowps62 @ 20/11/2008, 18:43)
Per l'analisi sono 150 €... :ph34r:

chiedi di più valà.. saresti a buon mercato come web designer... ;)
 
Top
Luigi #3
view post Posted on 20/11/2008, 20:38




Che posso dire....hai fatto un 'analisi perfetta, infatti quelle pagine con il carattere diverso e blu addirittura sono state semplicemente ricopiate dal vecchio sito così com'erano...l'unica eccezione è l'articolo della juniores :ph34r: dato che c'è la mia foto :lol: :P
Cmq dirò tutto al webmaster/coach...xchè così è una mezza cosa
x quanto riguarda i soldi.... non ti posso aiutare :rolleyes:

Edited by Luigi #3 - 20/11/2008, 21:24
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 20/11/2008, 22:01




CITAZIONE (filippo87 @ 20/11/2008, 19:09)
... saresti a buon mercato come web designer... ;)

Le mie sono tariffe da consulente di usabilità dei siti web (argomento su cui ho fatto la tesi di laurea) :B):

CITAZIONE (Luigi #3 @ 20/11/2008, 20:38)
Cmq dirò tutto al webmaster/coach...

Allora saluta Pulciné! ;)
 
Top
pulcinella29
view post Posted on 21/11/2008, 11:49




Eccolo... hai perfettamente ragione sull'utilizzo dei caratteri... infatti è nata una diatriba interna su chi inserisce gli articoli.... al quale... piace "colorare la pagina"... riguardo l'usabilità... beh... anche qui c'è da lavorare ancora molto... sempre per il motivo di cui sopra ci sono notizie sparse in categorie e sezioni diverse... e questo non ne permette un immediato ritrovamento.... ma permettetemi di aggiungere... che almeno sul nostro sito... le notizie ci sono! ed inoltre ci sono tutte o quasi le formazioni di inline con le relative statistiche... approposito di vendita... il dato... è in vendita... ovviamente in formato SQL... libero... a vostra discrezione invece il copia e incolla a manina!! :D

Grazie cmq per l'osservazione propositiva... cercherò di farla leggere agl'altri... così magari si convincono!!!
 
Top
BrumBrumGnamGnam
view post Posted on 23/11/2008, 14:37




Rivisti e corretti molti loghi nei gironi d'appartenenza, ora è tutto ordinato e non manca nessuna squadra!
Ho inoltre trovato quasi tutti i link, se non ai siti ufficiali, ai blog relativi le varie squadre di serie B, ma ci penso stasera, ora scappo a veder Pirati-Edera :D
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 24/11/2008, 08:14




CITAZIONE (BrumBrumGnamGnam @ 23/11/2008, 14:37)
Rivisti e corretti molti loghi nei gironi d'appartenenza, ora è tutto ordinato e non manca nessuna squadra!
Ho inoltre trovato quasi tutti i link, se non ai siti ufficiali, ai blog relativi le varie squadre di serie B, ma ci penso stasera, ora scappo a veder Pirati-Edera :D

Ottimo! ;)
 
Top
86 replies since 7/9/2008, 16:55   4900 views
  Share