Hockey Night in Italy

Award NHL 2010-11, A Las Vegas

« Older   Newer »
  Share  
@ntowps62
view post Posted on 4/4/2011, 15:07




Il primo Presidents' non si scorda mai

La stagione regolare non è nemmeno conclusa, la cerimonia di consegna degli NHL Awards 2011 è ancora lontana (24-25 giugno), ma giovedì scorso, battendo 3-1 i Los Angeles Kings, i Vancouver Canucks si sono matematicamente aggiudicati il Trofeo dei Presidenti, assegnato alla squadra dominatrice della Lega nella stagione regolare.

image

Così, nell'anno del 40simo anniversario della loro fondazione, i Canucks hanno vinto il primo Presidents' Trophy, raggiungendo per la prima volta nella loro storia quota 113 punti, 10 in più dei Philadelphia Flyers secondi in graduatoria. Ma i primati non finiscono qui: per Vancouver è infatti anche record di vittorie in regular season (52), di vittorie in trasferta (26) e le 17 vittorie-1 sconfitta-2 sconfitte all'OT sono la miglior striscia positiva di 20 partite consecutive mai registrata nella storia del club.

image

Ovviamente siffatti risultati non sono frutto del caso, dato che i Canucks sono la squadra con il miglior attacco (253 goal segnati) e con la migliore difesa (177 goal subiti), con la miglior percentuale di power-play (24,7% di conversioni) e di penalty killing (86,6% passiti indenni). Nessuna squadra dalla stagione 1967-68 era riuscita a primeggiare in tutte queste categorie nella stessa annata. In particolare si sono distinti:

Daniel Sedin, che attualmente è il miglior marcatore della Lega con 100 punti (41 goal e 59 assist) e ha portato a compimento la "vendetta" verso il fratello gemello Henrik, che vinse lo stesso titolo l'anno scorso.

image

Ryan Kesler, che è il quinto goleador della Lega con 37 reti, quando il suo record personale era stato di 26 nel 2008-09.

image

Roberto Luongo, che tra tutti i portieri della Lega è il più vittorioso (37) e il terzo sia in percentuale salvataggi (.927), sia in media goal subiti (2,14).

image
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 8/4/2011, 08:30




CITAZIONE (@ntowps62 @ 4/4/2011, 16:07) 
Il primo Presidents' non si scorda mai

Ieri sera la cerimonia di consegna ufficiale del Trofeo:



I Canucks ne hanno anche approfittato per eleggere i propri atleti dell'anno e consegnare gli Award di franchigia. In particolare:

- Daniel Sedin si è aggiudicato il Cyclone Taylor Trophy come MVP (scelto dai tifosi) e il Cyrus H. McLean Trophy come miglior marcatore della squadra.

- Roberto Luongo ha ricevuto il Molson Cup Trophy come giocatore con il maggior numero di nomine tra le 3 Stelle della partita a scelta dei telecronisti.

- Ryan Kesler è stato eletto MEP (Most Exciting Player) dai tifosi.

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 15/4/2011, 17:07




Datsyuk spodesta Ovechkin

Oggi è stato annunciato che Pavel Datsyuk (Detroit Red Wings) ha vinto il Trofeo Kharlamov come miglior russo militante in NHL, così come votato dai suoi colleghi-connazionali.

image

Che Datsyuk sia un grandissimo giocatore non c'è dubbio alcuno, però la news fa comunque notizia perché nelle ultime 5 stagioni questo premio era sempre stato assegnato ad Alexander Ovechkin (Washington Capitals), ovvero da quando la superstar russa ha esordito in NHL. Lo stesso Datsyuk si è detto sorpreso quando al telefono ha ricevuto la notizia dalla voce di Pavel Lysenkov:

"Sono sinceramente sorpreso. E' un grande onore essere stato votato dai miei connazionali e sono molto contento di esserne stato considerato degno. Un grosso grazie a chi ha votato per me".

image

Da parte dei sostenitori di Ovechkin non penso che ci sia nulla da recriminare, dato che per Ovie si è palesemente trattata di una stagione sottotono, che solo un eventuale playoffs vittorioso potrebbe far passare in secondo piano.
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 00:25
Avatar

"That non-conventional 80's Jeff"...married with his little star


Group:
Member
Posts:
57,116
Location:
Cameri, NO

Status:


Annunciati i primi finalisti per gli Awards 2011.

Per il Calder Memorial Trophy (rookie dell'anno):
- Couture, Logan (SJS)
- Grabner, Michael (NYI)
- Skinner, Jeff (CAR)
Mio pronostico: Skinner

Per il GM dell'anno:
- Gillis, Mike (VAN)
- Poile, David (NSH)
- Yzerman, Steve (TBL)
Mio pronostico: Gillis

Per il Lady Byng Award (trofeo per il giocatore più bravo e più sportivo allo stesso tempo):
- Eriksson, Loui (DAL)
- Lidström, Nicklas (DET)
- St.Louis, Martin (TBL)
Mio pronostico: St.Louis

Per il Vézina Trophy (miglior portiere):
- Luongo, Roberto (VAN)
- Rinne, Pekka (NSH)
- Thomas, Tim (BOS)
Mio pronostico: Thomas

Edited by @ntowps62 - 23/4/2011, 01:31
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2011, 20:38
Avatar

"That non-conventional 80's Jeff"...married with his little star


Group:
Member
Posts:
57,116
Location:
Cameri, NO

Status:


Annunciati anche i finalisti del Norris Trophy (miglior difensore):
- Chára, Zdeno (BOS)
- Lidström, Nicklas (DET)
- Weber, Shea (NSH)
Mio pronostico: tra questi non si pone neanche il dubbio: Lidström. Ovvero: come spaccar c*li e dare lezioni di hockey a 40-41 anni.
Ma le nomination secondo me sono scandalose a dir poco. Come si fa ad esempio a lasciar fuori Lubomír Višňovský, dopo la super-stagione che ha fatto? Io avrei nominato lui, Lidström e Keith Yandle (PHX), anche se quest'ultimo in effetti non ha finito benissimo la stagione.

Edited by @ntowps62 - 25/4/2011, 22:38
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2011, 10:50
Avatar

"That non-conventional 80's Jeff"...married with his little star


Group:
Member
Posts:
57,116
Location:
Cameri, NO

Status:


Altri finalisti annuciati!

Per il Masterton Trophy (che premia "il giocatore che meglio esemplifica le qualità di perseveranza, sportività e dedizione all'hockey", testuale):
- Emery, Ray (ANA)
- Langkow, Daymond (CGY)
- Laperrière, Ian (PHI)

Mio pronostico: boh. Emery, dai.

Per il Selke Trophy (dato al miglior attaccante che eccelle nella fase difensiva del gioco):
- Dacjuk, Pavel (DET)
- Kesler, Ryan (VAN)
- Toews, Jonathan (CHI)

Mio pronostico: qua è molto difficile, la speranza è Kesler :D

Per l'Hart Trophy (MVP della stagione):
- Perry, Corey (ANA)
- Sedin, Daniel (VAN)
- St.Louis, Martin (TBL)

Mio pronostico: non lo faccio, sarei troppo di parte. :D Scherzo. Perry.

Edited by @ntowps62 - 29/4/2011, 11:53
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2011, 00:47
Avatar

"That non-conventional 80's Jeff"...married with his little star


Group:
Member
Posts:
57,116
Location:
Cameri, NO

Status:


Ed ecco i finalisti per il Jack Adams Award (per il coach dell'anno):
- Bylsma, Dan (PIT)
- Trotz, Barry (NSH)
- Vigneault, Alain (VAN)

Pronostico: difficilissimo da fare. Trotz ha il merito di aver formato pian piano una squadra competitiva e che può dar del filo da torcere a chiunque, con i mezzi che ha (gli mancherebbe qualche attaccante); Bylsma ha portato ai playoff da quarta classificata una squadra piena di seconde linee in assenza dei propri giocatori migliori come Crosby e Malkin (ma ricordiamo che anche un Jordan Staal "qualsiasi" è rimasto fuori metà stagione); Vigneault ha portato la squadra ai massimi livelli e al primo Presidents' Trophy della sua storia facendo giocare circa una dozzina di difensori diversi causa infortuni, ma trovo che il merito migliore sia del GM Gillis che ha fatto le giuste mosse di mercato per formare la squadra (con l'unico errore nella cessione di Michael Grabner).
Se tengono conto anche dei playoff a sto punto darei il premio a Trotz. Altrimenti Bylsma.
 
Web Contacts  Top
@ntowps62
view post Posted on 8/6/2011, 10:14




La mise di Skinner

Jeff Skinner (Carolina Hurricanes) è meritatamente uno dei candidati per il Trofeo Calder Memorial (rookie dell'anno), ma è anche un idolo delle ragazzine che lo hanno ribattezzato il "Justin Bieber" dell'hockey...anche se a ben vedere Justin Bieber è già di suo un HOCKEISTA! :wacko:

image

E proprio alle sue fan teenager Skinner ha affidato, attraverso un sondaggio sul magazine online SEVENTEEN, l'arduo compito di scegliere l'abito che indosserà alla cerimonia di premiazione. Queste le alternative:

Completo nero + cravatta nera
image

Completo grigio + camicia e cravatta nere
image

Completo nero + cravatta a righe
image

Per ora sta vincendo la seconda opzione.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 24/6/2011, 08:56




And the winner is...

In perfetto stile holliwoodiano la serata degli Award NHL al Pearl Theater del Palms Casinò di Las Vegas si è conclusa con un bel colpo di scena, ovvero con il Trofeo Hart (MVP della stagione) consegnato non come molti si aspettavano a Daniel Sedin (Vancouver Canucks) bensì a Corey Perry (Anaheim Ducks), che sopraffatto dalle emozioni non tratteneva le lacrime durante il discorso di ringraziamento, idem la madre che lo guardava dalla platea:



117115901slide

La mamma è sempre la mamma!
117117026slide

"Sono un ragazzo sensibile ed è stato un po' come rivivere le emozioni provate vincendo la Stanley Cup nel 2007. Anche allora infatti piansi", ha detto Perry, che poco prima aveva ricevuto anche un altro riconoscimento, questa volta già preventivato: il Trofeo Maurice "Rocket" Richard come capo cannoniere della Lega. Per aggiudicarselo è stato fondamentale il colpo di reni finale, cioè 19 goal nelle ultime 16 partite grazie ai quali ha raggiunto per la prima volta in carriera quota 50 reti stagionali.



117116194slide

Daniel Sedin si è dovuto così "accontentare" del Trofeo Art Ross (miglior marcatore) e del premio Ted Lindsay (miglior giocatore scelto dai colleghi), che tra l'altro quando gli è stato consegnato era rotto, aveva cioè la stecca spezzata e riattaccata alla meno peggio con del nastro adesivo, come si vede bene in questa foto in cui Daniel posa con la moglie Marinette:

mysterywhobrokedanielse



Dopo l'incidente Sedin ha assunto un atteggiamento protettivo verso il suo premio
117117059slide

Premiati anche altri 3 Canucks: Ryan Kesler, che ha vinto il Trofeo Selke (attaccante con migliori doti difensive), il tandem di portieri Roberto Luongo-Cory Schneider, a cui è andato il Trofeo William Jennings (coppia di portieri con il minor numero di goal incassati in regular season), e Mike Gillis, che è stato votato come il miglior general manager dell'anno, avendo composto la squadra vincitrice del Trofeo dei Presidents.

Kesler
117115112slide



Luongo-Schneider
117115687slide



Gillis
117116118slide

E chissà quanto gli è roso vedere premiati due dei loro incubi peggiori durante le Finali appena concluse: Tim Thomas e Zdeno Chara, rispettivamente portiere e capitano dei Boston Bruins neo-campioni Stanley Cup. Come ci si aspettava, Thomas ha vinto il suo secondo Trofeo Vezina (miglior portiere della Lega) in carriera che, dopo la Stanley Cup e il Trofeo Conn Smythe (MVP playoffs), può essere considerato la ciliegina sulla sua straordinaria stagione. basti pensare che in reagular season ha stabilito il nuovo record nella storia NHL di percentuale salvataggi con .938, migliorando quanto aveva fatto il ceco Dominik Hasek nel 1998-99 (.937).



117116109slide

Chara ha invece fatto suo il Premio Mark Messier NHL Leadership (giocatore con più spiccate doti di leader), anche se ha visto sfumare di un soffio il Trofeo Norris (miglior difensore), che è andato per la settima volta allo svedese Nicklas Lidstrom, che nei giorni scorsi ha annunciato di essere pronto alla sua 20sima stagione con la maglia dei Detroit Red Wings.

Thomas e Chara con la Stanley Cup
117116084slide

Chara e Messier


La premiazione di Lidstrom


117115087slide

Tiratissima anche la corsa al Trofeo Calder (miglior rookie), che è stato assegnato al photofinish all'idolo delle teenager Jeff Skinner (Carolina Hurricanes), che ha chiuso la stagione con la bellezza di 61 punti.



117115738slide

Tra i coach Dan Bylsma (Pittsburgh Penguins) ha ritirato il Premio Jack Adams come "allenatore NHL che più ha contribuito al successo della propria squadra", riconoscimento meritato visto che pur senza pezzi da 90 come Sidney Crosby ed Evgeni Malkin Bylsma ha reso possibile una stagione da 106 punti.



117115650slide

Per il secondo anno consecutivo Martin St. Louis (Tampa Bay Lightnings) è stato insignito del Trofeo Lady Byng Memorial (giocatore con più fair play e abilità di gioco).

117116024slide



Invece Ian Laperriere (Philadelphia Flyers) ha vinto il Trofeo Bill Masterton Memorial come giocatore che "meglio esemplifica le qualità di perseveranza, sportività e dedizione all'hockey". Infatti se ricordate durante i playoffs del 2010 Laperriere non esitò a bloccare con il volto un tiro, rimanendone gravemente infortunato (trauma cranico e frattura dell'osso orbitale).

"Questo è il modo in cui gioco l'hockey e sono orgoglioso di scendere sul ghiaccio con questo spirito ogni singola partita. Come ho detto in precedenza, ci ho messo 16 anni di carriera NHL prima di prendermi un disco in faccia, poi questa stagione ne ho presi altri due", ha commentato il MARTIRE DELL'HOCKEY. "Non rinnego niente di quello che ho fatto, anche se mi porto ancora dietro i segni".



117115992slide

Nell'ambito dell'impegno nel sociale e nella comunità, Doug Weight (New York Islanders) ha ricevuto il Trofeo King Clancy Memorial (giocatore che più ha contribuito ad iniziative benefiche)...



117115962slide

...mentre Dustin Brown (Los Angeles Kings) ha ritirato il Premio NHL Foundation Player come giocatore che meglio ha applicato i valori dell'hockey per promuovere il benessere nella comunità.

5fb4b659aed3f9943a90ca7acea76e07-getty-117114365
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 24/6/2011, 09:42




Immagini e video random dal red carpet, dallo show e da Las Vegas...

L'arrivo dei trofei al Palms Casinò


L'arrivo della Stanley Cup al Palms Casinò


I tifosi assiepati lungo il red carpet...la caccia all'autografo è aperta!
117114427slide

Lidstrom e famiglia sul red carpet


Il presentatore della serata, il comico Jay Mohr già calato nella parte di intrattenitore
117114264slide

La preparazione di Mohr


Il monologo di apertura di Mohr


L'attrice Cobie Smulders
awardssmulderslide

Il regista/attore Kevin Smith (attualmente al cinema con Zack & Miri...amore a primo sesso!)
117114345slide

Il siparietto di Smith con la Smulders


J-Splif, Kev Nish, DJ Virman e Prohgress dei Far East Movement, performer della serata
117113783slide

La performance dei Far East Movement


Le "cougar" della serata Adrienne Maloof e Camille Grammer
awardsmaloofslide



L'attrice Jennifer Beals
awardsbealsslide

L'illusionista Criss Angel
awardsangelslide

Gli NHLer alle prese con la difficile scelta del vestito
 
Top
9 replies since 4/4/2011, 15:07   403 views
  Share