Hockey Night in Italy

Monitoraggio divise, Home, away e alternate

« Older   Newer »
  Share  
@ntowps62
view post Posted on 22/7/2008, 07:01




Nuove terze divise per i Boston Bruins...

image

E per i Philadelphia Flyers...

image

Presto in arrivo anche quelle di Toronto, Carolina, Buffalo, Atlanta, NY Islanders, Edmonton.

Edited by @ntowps62 - 19/1/2011, 16:44
 
Top
BrumBrumGnamGnam
view post Posted on 23/7/2008, 18:25




Spero che quelle di Buffalo non si discostino molto da quelle indossate nel Winter Classic

VINTAGE E' BELLO image

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 23/7/2008, 21:27




Per quanto riguarda la divisa di Buffalo sul web sono comparse queste proposte...

image

image

image

image

image

Per me tutte quelle che introducono un nuovo logo (diverso dall'attuale o da quello vintage) sono poco probabili, come del resto quella che ripropone il logo con la testa di bufalo abbandonato giusto l'anno scorso. Comunque vedremo se qualcuna di queste si avvicina alla nuova alternate... -_-
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 28/7/2008, 13:44




SUL WEB c’è chi è riuscito ad entrare in possesso delle immagini di tutte le nuove divise alternate annunciate per la prossima stagione. In attesa che vengano pubblicate le foto, accontentiamoci di leggerne una dettagliata descrizione, a volte le parole valgono più di 1000 immagini:

Atlanta Thrashers
Introdurranno una maglia rosso scuro con la scritta “THRASHERS” sul petto, proprio sopra il numero del giocatore, che quindi apparirà sia davanti che dietro. Un’ampia striscia bianca sarà presente su ciascuna manica e al suo interno si troverà il numero del giocatore in rosso scuro. Una striscia bianca e blu scuro sarà invece presente alla base della maglia.

Boston Bruins
La descrizione conferma la foto precedentemente postata.

Buffalo Sabres
Come i più speravano, Buffalo riporterà in auge la loro maglia da trasferta originale, blu con logo vintage e le tre strisce dorate sulle braccia e alla base della maglia. Si tratta di una riedizione della maglia che i Sabres usarono dal 1969/70, stagione di esordio della franchigia, fino al 1995/96 (mi candido già per un possibile acquisto).

Carolina Hurricanes
Gli Hurricanes introdurranno una terza maglia nera con rifiniture bianche (diverse da quelle bianche e nere presenti nell’attuale maglia rossa utilizzata in casa). Su ciascuna manica saranno presenti strisce angolari rosse e bianche. Alla base della maglia si troverà una sottile striscia bianca e una rossa un po’ più spessa, tra le quali troveranno spazio 10 stelle bianche (???). Sul petto il logo rosso degli Hurricanes sarà iscritto in un triangolo bianco, la cui presenza dovrebbe richiamare il famoso “Triangolo della Ricerca” (Research Triangle), nome comunemente attribuito all’area compresa tra Raleigh-Durham.

Chicago Blackhawks
I Blackhawks torneranno a una terza divisa in cui a predominare sarà il nero. Una striscia bianca affiancata da due strisce rosse decorerà ciascuna manica e la base della maglia. Un ampia banda rossa cingerà il termine di ciascuna manica. Sul petto, come al solito, il tradizionale logo con la testa del nativo americano.

Dallas Stars
In puro stile minimalista gli Stars hanno potato per una alternate bianca con la scritta "DALLAS" sul petto sopra il numero del giocatore, che quindi apparirà sia davanti che dietro. Due strisce parallele, una verde scuro e una nera, appariranno su ciascuna manica. Nessuna striscia invece alla base della maglia.

Edmonton Oilers
Gli Oilers hanno deciso di rievocare i loro tempi gloriosi con una terza divisa blu sullo stile di quella indossata da Wayne Gretzky e Mark Messier negli anni in cui Edmonton vinse 5 Stanley Cup tra 1984 e il 1990. Riappariranno anche le spalle color arancio e la banda rossa al termine di ciascuna manica. Due strisce bianche con all’interno una striscia arancione cingeranno ciascuna manica e la base della maglia. Sul petto il logo original di Edmonton con la goccia d’olio arancione e la scritta “Oilers” in blu.

Los Angeles Kings
I Kings sveleranno una maglia principalmente nera con sul petto le lettere “LA” inscritte in una forma geometrica. Ampie strisce bianche decoreranno entrambe le maniche, mentre all’altezza delle spalle ci sarà una striscia bianca orizzontale. Nessuna striscia invece alla base della maglia. Il classico colore viola dei Kings dovrebbe contornare i numeri.

New York Islanders
Gli Isles rispolvereranno la loro maglia da trasferta originale, quella che usarono nella stagione d’esordio in NHL (1972-73). Il colore di base è quindi un blu royal con 2 strisce bianche e una più sottile arancione sulle maniche. I numeri saranno arancioni con i bordi bianchi e pure i nomi dei giocatori saranno arancioni.

Ottawa Senators
Un drastico cambiamento caratterizzerà l’alternate dei Senators, con una maglia principalmente nera, che sul petto presenta la scritta “SENS” posta in obliquo. Una strisciona rossa partirà dalla fine della manica, continuerà sui fianchi e terminerà alla base della maglia. Un paio di strisce rosse e bianche decorerà le maniche e la base della maglia. Un design abbastanza complicato.

Philadelphia Flyers
La descrizione conferma la foto precedentemente postata.

Phoenix Coyotes
I Coyotes spiazzeranno tutti grazie a una terza maglia principalmente nera e al nuovo logo con un coyote rosso che salta su uno sfondo desertico. Un’ampia banda rosso scura percorrerà i fianchi della maglia, mentre una banda dello stesso colore ma più sottile si troverà sulle maniche sotto il numero in bianco.

Pittsburgh Penguins
I Penguins scelgono come terza maglia la divisa vintage indossata per il Winter Classic.

San Jose Sharks
Gli sharks indosseranno una alternate principalmente near con strisce color acqua e bianche su ogni manica. Il numero sulla schiena è bianco e sul petto trova spazio il tradizionale logo dello squalo che spezza una stecca

St. Louis Blues
Un altro cambiamento degno di nota. I Blues introduranno una maglia blu scuro con strisce bianche e nere nelle maniche e alla base della maglia. Sul petto il logo tradizionale con la nota blues, inscritto però dentro una circonferenza, sul cui sfondo apparirà il Gateway Arch che caratterizza la skyline della città di St Louis. Presenti anche i laccetti nel collo.

Tampa Bay Lightning
Anche in casa Tampa Bay grosse novità, con una maglia blu scuro recante sul petto la scritta in obliquo "BOLTS". Un'ampia banda bianca e una più sottile nera correranno alla base della maglia. Strisce bianche e grigie si troveranno su ciascuna manica, l'estremo della quale sarà invece cinto da una banda nera.

Toronto Maple Leafs
Invece di disegnare un logo nuovo, i Leafs scelgono come alternate la stessa identica maglia che i giocatori hanno indossato dal 1998, ovvero una replica della maglia da trasferta che Toronto ha indossato a metà degli anni '60.

Vancouver Canucks
In casa Canucks un gradito ritorno, quello della divisa originale della stagione d'esordio (1970-71), con sul petto lo storico logo della stecca stilizzata inscritta in un rettangolo dagli angoli smussati. Il colore dominante è il blu e su ciascuna manica è presente un paio di strisce bianche che "scortano" una striscia verde più spessa.

Non so voi ma io dopo questa verbosa anticipazione, non vedo l'ora di vedere le prime foto delle maglie! :rolleyes:
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 31/7/2008, 07:26




Una talpa all'interno della RBK ha fatto trapelare i loghi di alcune delle nuove terze maglie...

Atlanta Thrashers
image

Boston Bruins
image

Buffalo Sabres
image

Phoenix Coyotes
image

Pittsburgh Penguins
image

San Jose Sharks
image

Tampa Bay Lightning
image

Toronto Maple Leafs
image
 
Top
franguzzos
view post Posted on 31/7/2008, 14:31




mmh se sono questi, promettono male
 
Top
Bando38
view post Posted on 31/7/2008, 19:59




Ecco una bozza di come potrebbero apparire le nuove terze divise in base alle descrizione trapelate finora. Tratte sempre dal mitico ICETHETICS:

image
 
Top
BrumBrumGnamGnam
view post Posted on 31/7/2008, 23:18




Le dieci stelle sulla maglia dei Carolina dovrebbero essere un riferimento ai 10 anni compiuti dall'esordio in NHL..


Ma xkè non una 3° Anaheim! :(
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 1/8/2008, 06:48




Devo dire che a parte un paio che non mi convincono, le altre così come sono state ipotizzate mi piacciono abbastanza, con punte di estremo gradimento per le maglie che richiamano divise vintage.
 
Top
BrumBrumGnamGnam
view post Posted on 1/8/2008, 13:07




Ma per quale motivo alcune squadre hanno la terza divisa mentre molte altre no?!
Sai che figata una 3° Anaheim arancione e nera :ph34r: (Orange county :B): )
 
Top
Bando38
view post Posted on 1/8/2008, 13:38




Le terze divise sono una scelta facoltativa delle squadre. Ad esempio Detroit non ne ha mai avute, anche perchè ha una delle divise più belle nella NHL che non cambia da non so quanti anni. Altre invece per motivi di marketing scelgono di creare delle alternate per cercare di vendere un po' di più e anche come attrattiva per il pubblico.
Riconosco che una bella divisa arancione per Anaheim ci starebbe bene :)
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 1/8/2008, 14:30




CITAZIONE (Bando38 @ 1/8/2008, 14:38)
Ad esempio Detroit non ne ha mai avute, anche perchè ha una delle divise più belle nella NHL che non cambia da non so quanti anni.

Non ho mai capito se quella sottopostata fosse stata un alternate di Detroit...una volta la trovai in una banchetta al mercatino della Montagnola (Bologna) con il nome, il numero e la "C" di capitano di Steve Yzerman. Mi mangio ancora le mani perché non la presi subito e la settimana successiva l'avevano già venduta (di sicuro a un qualche punkabbestia). :cry:

image

Via Wikipedia apprendo che effettivamente Detroit non ha mai adottato maglie o loghi alternativi, con la sola eccezione di alcune partite della stagione 1991-92 in cui, per commemorare il 75simo anniversario della NHL, adottarono la divisa vintage.

Yzerman indossa la divisa vintage
image
 
Top
Bando38
view post Posted on 1/8/2008, 18:31




Fai male a non fidarti.. visto.. :lol:
 
Top
BrumBrumGnamGnam
view post Posted on 1/8/2008, 19:33




Probabilmente era una maglia da allenamento..
ma come fai a dire che Detroit ha una delle divise più belle! Per me assieme a quella dei Devils e Coyotes sono tra le più brutte nella storia dell' hockey! :lol:
 
Top
bodo47
view post Posted on 1/8/2008, 20:27




penso proprio sia questione di gusti, perchè a me quelle dei R W e Devils, piacciono
 
Top
130 replies since 22/7/2008, 07:01   2907 views
  Share