Hockey Night in Italy

Shop on line, Come, dove, quando, quanto e perché

« Older   Newer »
  Share  
mg78
view post Posted on 7/9/2012, 16:20




questa è la mia esperienza con itak

ItakSport :woot:
www.itaksport.it/

LOCALITA': Slovenia
FUNZIONALITA' SITO/ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE: sito facile da navigare con ottime sistemi di ricerca (per prodotto, per dimensione, per colore, per marca)
ASSORTIMENTO PRODOTTI: ci sono varie marche: Bauer/Nike, CCM, Reebok, Warrior e Sherwood, etc, etc. cliccando su "Magazzino / disponibilitá" si puà avere un'idea della disponibilità. cmq meglio chiedere conferma se la cosa è urgente!
AGGIORNAMENTO SITO: cira ogni 3 settimane
RECENSIONE PRODOTTI: si
COSTO PRODOTTI: ottimi! sono i prezzi migliori rispetto a Hockeymonkey.eu (+ costoso e SdS esagerate), Prifa (vabbè, è follia), Hockeyoffice.com (prezzi uguali a itak ma SdS maggiori) e Hockeycorner.de (tipo hockeyoffice)
COSTO SPEDIZIONE: oltre i 200€ spedizione gratuita!!!!!! sotto i 200€ invece si paga 14€
MODALITA' DI PAGAMENTO: CC, CC prepagate (es: postepay) e paypal.
RAPIDITA' DI ELABORAZIONE DELL'ORDINE: se tutto è pronto potrebbero fare in una settimana. altrimenti bisogna aspettare che facciano l'ordine alle aziende, quindi: +1 o +2 settimane. nel mio caso ho aspettato 3 settimane...
OFFERTE/PROMOZIONI: guardare le NEWS! ce ne sono alcune, a me non hanno interessato particolarmente.
CUSTOMER CARE: rispondono dopo 1 giorno alla mail. in italiano o in inglese.
ORDINI FATTI: uno: vapor x4.0, paragomiti e parastinchi bauer supreme one 60, conchiglia. pagato il Venerdì 17 Agosto alle 19:00, ricevuto il Venerdì 7 Settembre alle 16:00 tramite corriere GLS.
nel mezzo è accaduto questo: il Lunedì 20 Agosto (quindi il giorno lavorativo successivo) mi hanno avvisato che in magazzino non avevano disponibilità dei parastinchi e conchiglia. quindi c'era da aspettare una settimana per il loro ordine alla bauer. Lunedì 3 Settembre ho chiesto un aggiornamento via form/ordine del sito. poco dopo mi hanno telefonato avvisandomi che la conchiglia richiesta non era disponibile e avevo 2 opzioni. aspettare o mi davano un'altra conchiglia di una marca/modello differente. ho scelto l'opzione 2 e oggi è arrivato tutto. nello scatolone c'era anche una borracia e un catalogo.

voto: 8

nota:
hanno i prezzi al momento imbattibili, con una buona scelta di materiale e un buon servizio clienti. dovrebbero migliorare gli avvisi ai clienti (se viene detto 1 settimana di attesa e ne passano 2... sarebbe bene avvisare!)

jm2c ^^
 
Top
saio 33
view post Posted on 8/9/2012, 09:25




Se non ci aiutiamo tra di noi...ecco lo shop migliore che ho trovato e ne ho girati davvero tanti.

HP's Sport-shop
http://http://hockey.hps-sport-shop.de/index.php

LOCALITA': Germania
FUNZIONALITA' SITO/ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE: Il sito non è facilissimo da girare non tanto perchè organizzato male ma perchè tutto in tedesco. Io non lo conosco quindi usavo molto Google translate ma a forza di guardarlo e fare ordini adesso ci giro bene. (N.B. si può cambiare la lingua a francese e inglese,ovviamente io mettevo inglese,ma i menù restano comunque in tedesco).
ASSORTIMENTO PRODOTTI: ci sono in pratica tutte le marche e tutti i prodotti nuovi che arrivano su hockeymonkey e inlinewarehouse arrivano dopo circa un mese-due anche in questo sito (per intenderci penso che tra due mesi arriveranno le stecche 20k,la rs II,la nuova total one,ecc.)
AGGIORNAMENTO SITO: molto spesso,ma non saprei dirvi quante volte.
RECENSIONE PRODOTTI: si,ma in tedesco e scopiazzati da altri siti,quindi vi consiglio sempre di cercare le recensioni in altri siti.
COSTO PRODOTTI: direi il migliore in assoluto tra prifa(ma chi le compra le cose ancora lì),hockey office (ancora prezzi altini per certe cose e poche cose) hockeymonkey.eu,itak (prezzi ottimi ma non come qui e minor assortimento),hockey canadiens (pochissime cose e a volte a prezzi alti.
COSTO SPEDIZIONE: 17 euro ma potete comprare tutto quello che volete.Alcune volte mi hanno dovuto spedire due pacchi,dato che avevo preso stecche e non vi è sovrapprezzo
MODALITA' DI PAGAMENTO: CC, CC prepagate (es: postepay) e paypal.
RAPIDITA' DI ELABORAZIONE DELL'ORDINE: se tutto è pronto in 2-3 giorni evadono l'ordine e di solito è così.Su circa 7 ordini ho aspettato una settimana in più solo una volta che non avevano dei pattini. Poi la spedizione sta 2 giorni per arrivare in Italia e 3 per arrivare qui in sicilia...EVVIVA LE POSTE ITALIANE.
OFFERTE/PROMOZIONI: Parecchie offerte sulle stecche (mi ricordo l'anno scorso una OPS One90 che costava 80 euro quando negli altri shop costava quasi il doppio)sui pattini e su tutta l'attrezzatura.Hanno anche applicazione su iPhone che funziona bene ed è aggiornata sulle promozioni
CUSTOMER CARE: rispondono quasi sempre il giorno stesso,sono cordiali e rispondono tranquillamente in inglese,o pseudo inglese (e poi siamo noi gli ignoranti).
ORDINI FATTI:TANTI e tutti andati molto bene.Quando una cosa non l'avevano mi hanno mandato qualcosa di migliore.ESEMPIO: avevo preso una Shaft CCM u+10 del costo di 60 euro e mi hanno dato una CCM U+PRO del costo di 120 euro.QULISSIMO
voto: 9



Spero vi sia d'aiuto
 
Top
mg78
view post Posted on 8/9/2012, 12:55




CITAZIONE (saio 33 @ 8/9/2012, 10:25) 
COSTO PRODOTTI

ho guardato un paio di cose e sono più cari dell'itaksport.
tra i 5€ e i 10€ per le piccole cose, sui pattini il divario si allarga anche peggio...

esempio:
vapor x7 all'itaksport: 559€
vapor x7 all'hockey.hps-sport-shop.de: 599
in più c'è la spesa di spedizione (17€)

solo sui Bauer SUPREME TOTAL ONE SKATE NXG c'è lo stesso prezzo: 629€

prossimo acquisto che faccio continuo con itak, aspetterò la solita fracca di settimane ma almeno il risparmio è molto maggiore...
 
Top
saio 33
view post Posted on 8/9/2012, 13:46




Bisogna vedere a seconda delle cose: per farti un esempio il mio amico ha appena fatto l'ordine per dei pattini reebok 6k che su itak costano 195 e su hps 200: peccato che quelli di itak sono modelli vecchi con ruote poco peformanti e soprattutto lo chassis che è quella emerita cagata che dovrebbe essere ultraleggera ma che GUARDA CASO non vedo più in altri pattini. Ovviamente ci sono casi e casi (per esempio le spatole ccm v07 che sono a mio parere le migliori per il tipo di pavimento che incontro durante il campionato di inline,costano 5 euro in meno da itak e le compro lì). Cmq in generale itak e hp's a mio parere sono i migliori e ripeto che le PROMOZIONI sono pazzesche (mi viene in mente sempre l'anno scorso una ops 10k venduta a 75 euro...peccato che per i nostri terreni si distruggeva in poco la pala ma era superleggera).
 
Top
18 replies since 11/9/2010, 18:46   1723 views
  Share