Hockey Night in Italy

Maglie Vancouver 2010

« Older   Newer »
  Share  
@ntowps62
view post Posted on 13/8/2009, 09:25




No ai loghi federali

La IIHF ha stabilito che sulle maglie delle squadre nazionali non potranno più comparire i loghi delle rispettive federazioni, quindi paesi come Canada e Stati Uniti si sono visti costretti a cambiare le proprie divise.

A Vancouver 2010 non vedremo più questi loghi


Nuova divisa Canada

La prima maglia ad essere spoilerizzata è proprio quella del Canada:




La fantasia interna della foglia d'acero dovrebbe richiamare i motivi decorativi caratteristici di Vancouver 2010.




Edited by @ntowps62 - 20/8/2009, 08:48
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 20/8/2009, 00:27




Nuova divisa USA

Forzati come il Canada ad abbandonare il vecchio logo, gli Stati Uniti optano per un look decisamente retrò che rievoca i tempi gloriosi della nazionale a stelle e strisce, inclusa una terza divisa che replica quella indossata durante la corsa alla medaglia d'oro dei Giochi del 1960 a Squaw Valley.



A ben vedere sono le stesse maglie che gli USA hanno indossato ai mondiali del 2008 sul suolo canadese, quando in occasione del centenario della IIHF fu concesso alle varie rappresentative di sfoggiare una maglia emblematica della loro storia.



La maglia blu, un po' come l'interno della foglia d'acero della nuova divisa canadese, incorpora una trama ricca di simboli che come in un rompicapo della Settimana Enigmistica vi potete divertire a rintracciare nell'immagine sottostante:

- la torcia che rappresenta la tatua della Libertà
- le stelle e strisce che rappresentano i 50 stati
- la data in cui venne firmata la Dichiarazione di Indipendenza
- elementi decorativi presi in prestito dalle banconote
- il ramoscello d'ulivo e le frecce che di solito stanno ai piedi dell'aquila americana nel sigillo presidenziale
- simboli delle culture celtica, africana e nativo-americana
- un cuore sanguinante evocativo della cultura ispanica



Ovviamente chi, quando pensa all'hockey americano, non vi associa la Dichiarazione di Indipendenza e gli elementi decorativi delle banconote?! :wacko:
 
Top
cb1
view post Posted on 20/8/2009, 14:49




e se fosse uno stereogramma?
image
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 9/2/2010, 18:49




A New York sinceramente speravo di trovare le nuove divise di Canada e USA per Vancouver 2010, invece, nonostante l'ingresso del Nike Town fosse dedicato al merchandising dell'evento, niente di niente. Però la Nike ha svelato l'elegante confezione in cui verrà venduta la maglia del Canada:

image
image

Invece allo team shop dei New York rangers in quel del Madison Square Garden vendevano le t-shirt di USA, Svezia, Slovacchia con i nomi/numeri rispettivamente di Ryan Callaghan/Chris Drury, Henrik Lundquist e Marian Gaborik...bando ne sa qualcosa!
 
Top
Bando38
view post Posted on 10/2/2010, 14:03




CITAZIONE
...bando ne sa qualcosa!

Callahan rules! :B):
 
Top
Bando38
view post Posted on 17/2/2010, 14:38




Dal sito IIHF (che oggi mi ispira :) ) ecco un bell'elenco di tutte le divise che vedremo alle Olimpiadi (maschili e femminili).



Bielorussia
imageimage

Canada
imageimage

Cina
imageimage

Finlandia
imageimage

Germania
imageimage

Lettonia
imageimage

Norvegia
imageimage

Repubblica Ceca
imageimage

Russia
imageimage

Slovacchia
imageimage

Svezia
imageimage

Svizzera
imageimage

USA
imageimageimage


Devo dire che quest'anno le divise mi piacciono un po' tutte, a parte quelle della Cina.. Le mie preferite su tutte Canada e Germania.

Edited by Bando38 - 17/2/2010, 15:18
 
Top
filippo87
view post Posted on 17/2/2010, 15:30




le migliori a mio parere: Germania nera e Usa blu.
 
Top
franguzzos
view post Posted on 17/2/2010, 15:49




CITAZIONE
Dal sito IIHF (che oggi mi ispira :) ) ecco un bell'elenco di tutte le divise che vedremo alle Olimpiadi (maschili e femminili).

e i pantaloncini ??? :D :D

A me piacciono Slovacchia Blu e Germania Nera
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 10:52
Avatar

"That non-conventional 80's Jeff"...married with his little star


Group:
Member
Posts:
57,116
Location:
Cameri, NO

Status:


Le mie preferite: Canada (entrambe) e USA (blu).
 
Web Contacts  Top
@ntowps62
view post Posted on 18/2/2010, 11:29




CITAZIONE (!Darkside. @ 18/2/2010, 10:52)
Le mie preferite: Canada (entrambe) e USA (blu).

Quoto aggiungendo anche la alternate statunitense.

Secondo me la caratteristica più innovativa delle divise proposte da Nike per questa olimpiade è la possibilità di incorporare delle stampe sublimate, opportunità a quanto pare sfuttata solo da Canada, Germania, Russia e USA (nella scura).



In particolare, la sublimazione nelle maniche delle maglie tedesche è secondo me la meglio riuscita, perché a differenza delle fitte ed arzigogolate trame delle stampe canadesi, russe e statunitensi, l'aquila tedesca, almeno da quanto si vede nella bozza, dovrebbe rimanere più facilmente distinguibile...o no?



Voi che ne dite?

Edited by @ntowps62 - 18/2/2010, 12:02
 
Top
Bando38
view post Posted on 18/2/2010, 14:16




Vedo che vi orientate per la maggior parte verso le maglie colorate, cosa che di solito faccio anch'io, ma quest'anno invece mi piacciono in particolar modo la bianca canadese, la bianca tedesca e la bianca statunitense.. :rolleyes:
 
Top
cb1
view post Posted on 18/2/2010, 15:27




CITAZIONE
In particolare, la sublimazione nelle maniche delle maglie tedesche è secondo me la meglio riuscita, perché a differenza delle fitte ed arzigogolate trame delle stampe canadesi, russe e statunitensi, l'aquila tedesca, almeno da quanto si vede nella bozza, dovrebbe rimanere più facilmente distinguibile...o no?

sì, certo! come no!
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 19/2/2010, 18:16




mi sembra che ci sia una certa somiglianza...

 
Top
Bando38
view post Posted on 19/2/2010, 18:35




CITAZIONE
mi sembra che ci sia una certa somiglianza...

... fra l'altro è proprio una divisa dei Vancouver Canucks... vuoi vedere che i tedeschi hanno provato ad accaparrarsi il tifo locale? eheheh
 
Top
17 replies since 13/8/2009, 09:25   670 views
  Share