Hockey Night in Italy

L'angolo del fighting, Drop the gloves...here we go!

« Older   Newer »
  Share  
@ntowps62
view post Posted on 15/12/2010, 10:44




Seconda rissa per Ovie

La prima (e unica) rissa di Alexander Ovechkin in NHL (2 dicembre 2006 VS PAUL GAUSTAD) non dovrà più sentirsi sola come una particella di sodio in acqua Lete, perché domenica scorsa la superstar russa, pesantemente frustrata dal 4-0 che i New York Rangers stavano infliggendo ai suoi Washington Capitals (parziale che poi si sarebbe trasformato in un definitivo 7-0), gettava i guanti con Brandon Dubinsky, dopo aver effettuato una impressionante hip-check su Dan Girardi. Un paio di upper-cut più tardi Ovie cadeva sul ghiaccio:



Oltre alla rissa, Dubinsky ha chiuso la partita anche con 1 goal e 1 assist (per la rete di Ryan Callahan), completando così una GORDIE HOWE HAT TRICK.


Scott ancora al top

Continua a farsi largo nell'universo degli enforcer NHL John Scott (Chicago Blackhawks), questa volta battendo il peso massimo David Koci (Colorado Avalanche):




Portiere rissaiolo in AHL

Pessima scelta quella di Jon DiSalvatore (Houston Aeroes), che decideva di collidere con il portiere degli Oklahoma City Baron Jeff Deslauriers...

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 16/12/2010, 11:23




Rissa dell'anno?

Bellissima rissa ieri sera tra Zack Stortini (Edmonton Oilers) e Colton Orr (Toronto Maple Leafs), al punto tale che persino gli arbitri titubano un paio di volte prima di intervenire. Il pubblico poi è letteralmente impazzito:

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 21/12/2010, 16:55




Pyatt KO

Sotto 5-0 all'inizio del terzo periodo contro i Pittsburgh Penguins, ai Phoenix Coyotes non è rimasto che metterla sul fisico, così Oliver Ekman-Larsson bastonava Evgeni Malkin e dal conseguente parapiglia scaturiva la rissa tra Taylor Pyatt e Deryk Engelland. Peccato che con un destro Engelland mandasse subito KO Pyatt:




Scott vs Westgarth - secondo round

A fine novembre John Scott (Chicago Blackhawks) aveva ridotto Kevin Westgarth (Los Angeles Kings) a una MASCHERA DI SANGUE. Da vero gentiluomo domenica sera gli ha concesso la rivincita, ma ancora una volta Westgarth ne usciva sconfitto, con onore, ma sconfitto:



Con questa ulteriore bella vittoria Scott sembra essere il candidato favorito al titolo stagionale di miglior fighter tra i pesi massimi.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 27/12/2010, 10:51




Rissa tra portieri
Dopo aver esaurito tutte le riserve di self-control per indossare l'obrobiosa MAGLIA NATALIZIA, Bobby Goepfert, goalie dei Florida Everblades (ECHL), decideva di prendere parte alla rissa che scoppiava durante la partita (22/12/2010) contro i Gwinnett Gladiators, sfidandosi a centro ghiaccio con il collega Billy Sauer:




Iginla vs Benn
Rissa davvero bella consistente quella tra Jarome Iginla (Calgary Flames) e Jamie Benn (Dallas Stars), con il primo che ne esce sanguinante ma il secondo ne ha prese forse di più:



Possibile candidata alla Top 10 di fine stagione.


Bruins vs Thrashers con strascichi
La carica che giovedì scorso Freddy Meyer (Atlanta Thrashers) rifilava a Milan Lucic (Boston Bruins) faceva scoppiare una megarissa, durante la quale un Lucic furente dava un pugno al reo Meyer mentre questi era tenuto fermo da un ufficiale di gara (nel video al secondo 0:38 e con una visuale migliore al 2:45)...



Per questo e per gesti osceni rivolti alla panchina avversaria, Lucic è stato complessivamente multato di 3.500$.


Kovy vs Phaneuf
Per ricordare la sua presenza a tutti coloro che non fossero il salary cap dei New Jersey Devils, ieri Ilya Kovalchuk ha ingaggiato rissa con Dion Phaneuf, ovviamente portandone a casa un sacco e una sporta:

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 28/12/2010, 08:48




Tutto per una bubblehead

Domenica la rivalità tutta Californiana tra gli Anaheim Ducks e i Los Angeles Kings è sfociata nella rissa tra Corey Perry e Wayne Simmonds:



Gettando i guanti sul ghiaccio i due avrebbero tentato di appianare un SINGOLARE EPISODIO accaduto ad Halloween: Perry e il compagno Joffrey Lupul erano a un party in quel di OC, a casa di un tifoso dei Kings. Perry scovava su uno scaffale una bubblehead di Simmonds e prendendolo in giro gli staccava la testa...

image

:wacko:
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 29/12/2010, 09:44




Scott vs Janssen

Per mantenersi in forma questa volta John Scott (Chicago Blackhawks) ha letteralmente scaraventato i guanti sul ghiaccio con Cam Janssen (St. Louis Blues), bravo a tener botta fino all'intervento degli arbitri...

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 8/1/2011, 01:42




Naso rotto per Bouillon

Francis Bouillon (Nashville Predators) esce conciato male da questa rissa con Wayne Simmonds (Los Angeles Kings):




Rissa "alla cieca"

Subita la mossa dell'incappucciamento ad inizio della scazzottata, Matt Hendricks (Washington Capitals) non ha comunque smesso di picchiare alla cieca Steve Downie (Tampa Bay Lightnings):




Fine primo set

Dal 2008 ad oggi Cam Janssen (St. Louis Blues) e Krys Barch (Dallas Stars) hanno gettato i guanti sul ghiaccio per ben 6 volte, l'ultima delle quali, domenica scorsa, si candida al titolo di "rissa dell'anno", se non altro perché dura 1 minuto e 15 secondi. Da non perdere quando al minuto 1:01 del video Janssen sembra dire a Barch "tutto qui quello che sai fare?":

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 12/1/2011, 13:10




KO per Glass

La rissa di ieri sera tra Tanner Glass (Vancouver Canucks) e Matt Martin (New York Islanders) terminava con il KO di quest'ultimo:



Per Glass si tratta della settima rissa stagionale e mandando al teppeto l'avversario ha confermato di poter sostituire degnamente Rick Rypien (indisponibile per motivi personali) nel ruolo di enforcer dei Canucks.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 13/1/2011, 23:09




Risse a raffica

Durante la partita di ieri sera tra Anaheim Ducks e St Louis Blues sono scoppiate 3 risse in 18 secondi. Al minuto 13:47 hanno gettato i guanti Barret Jackman e George Parros...



...poi al minuto 13:50 è stata la volta di BJ Crombeen vs Maxime Lapierre...



...infine al minuto 14:05 Eric Brewer e Luca Sbisa chiudevano il trittico:

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 19/1/2011, 00:27




Supermegarissa in NCAA

Venerdì sera nel campionato collegiale (NCAA) una carica pulita e poderosa di Brad Malone (North Dakota Fighting Sioux) su Kevin Wehrs (Minnesota Gophers) innescava un rissone che vedeva coinvolti non solo i giocatori sul ghiaccio ma anche quelli in panchina:



Ovviamente il fatto che, come da regolamento, tutti i giocatori indossassero un qualche tipo di protezione facciale completa ha di sicuro reso più mite la rissa, ma non le decisioni arbitrali, con 240 minuti di penalità assegnati complessivamente.


Non toccate la prima scelta

Similmente, una bella carica pulita di Drew Doughty (Los Angeles Kings) innescava una fagiolata...forse perché la vittima era il rookie Taylor Hall (Edmonton Oilers), prima scelta assoluta agli NHL ENTRY DRAFT 2010...



 
Top
@ntowps62
view post Posted on 21/1/2011, 09:52




80 PM in un secondo

Serata "old time hockey" in quel di Philadelphia, dove ieri nel corso della partita Flyers-Ottawa Senators sono scoppiate risse a raffica a partire da questa tra Jeff Carter e Jesse Winchester...



Quindi è stata la volta di Nick Foglino e Claude Giroux, quest'ultimo alla sua seconda rissa in carriera:



La vittoria se la aggiudicava palesemente Foglino, ma a Giroux va di sicuro il premio bellicapelli, anzi secondo me ha fatto rissa solo per potersi togliere il casco e sfoggiare la folta capigliatura alla Shaun White! All'ingaggio successivo, tra il minuto 16:12 e 16:13, scoppiava una megarissa che impegnava tutti i giocatori sul ghiaccio: Chris Neil vs Jody Shelley, Jarkko Ruutu vs Scott Hartnell e Matt Carkner vs Sean O'Donnell:



Old time hockey baby!
image

Neil vs Shelley
image

Ruutu vs Hartnell
image

Così, in 1 secondo gli ufficiali di gara assegnavano la bellezza di 80 minuti di penalità.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 25/1/2011, 10:10




Supermegarissa in ECHL

Ultimamente sono le minors che ci stanno regalando le fagiolate più clamorose della stagione, l'ultima delle quali è scoppiata sabato in East Coast Hockey League (ECHL) tra i Reading Royals e i Florida Everblades, con tanto di ingresso sul ghiaccio dei giocatori seduti in panchina:




Koci vs Janssen

Piacevole rissa tra David Koci (Colorado Avalanche) e Cam Janssen (St Louis Blues):




Colpo Proibito

Anche se coach Ron Wilson sostiene non si tratti di un cheap shot, molti dei Toronto Maple Leafs hanno accusato Tim Gleason di aver colpito a tradimento Nikolai Kulemin:

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 25/1/2011, 12:40




Portiere picchiatore

C'era una volta Justin Pogge, promettente portiere nell'orbita dei Toronto Maple Leafs che invece ora milita in AHL con la maglia dei Charlotte Checkers (farm team dei Carolina Hurricanes affiliate). Più che per le parate Pogge fa parlare di sé per i suoi scatti di ira, l'ultimo dei quali domenica nella sfida contro i Wilkes-Barre/Scranton Penguins (farm team dei Pittsburgh Penguins): Robert Bortuzzo stava semplicemente transitando nei pressi di Pogge, avrà al limite sfiorato la sua area di porta, senza comunque entrare assolutamente in contatto con Pogge, ma questi decideva comunque di innescare una rissa con Bortuzzo, dando il via a una fagiolata...



Come detto, Pogge non è nuovo ad uscite del genere e anche il mese scorso contro gli Hershey Bears aveva dato spettacolo:




Carcillo vs Dowell

Di questa scazzottata tra Daniel Carcillo (Philadelphia Flyers) e Jake Dowell (Chicago Blackhawks) è da gustarsi soprattutto per la ripresa insolitamente a livello del ghiaccio...

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 1/2/2011, 10:15




Rissa tra mascotte

Durante l'All Stars Game della American Hockey League (AHL) scoppiava un tafferuglio tra mascotte...

 
Top
@ntowps62
view post Posted on 3/2/2011, 09:55




Rissa tra portieri: la prima volta di Johnson = DiPietro KO

A una manciata di secondi dalla sirena finale, con i Pittsburgh Penguins in vantaggio 3-0 sui New York Islanders, una collisione tra il goalie Rick DiPietro e Matt Cooke innescava una fagiolata. Anche il portiere di Pittsburgh, Brent Johnson, decideva di parteciparvi e toltosi la maschera si dirigeva a centro ghiaccio per affrontare DiPietro, quindi lo mandava subito al tappeto con un sinistro:



Visuale alternativa


DiPietro riceveva 2 minuti di penalità per aver lasciato l'area di porta e 5 minuti per rissa (anche se sarebbe stato meglio dire "per essere stato picchiato"), idem Johnson, che però essendo stato l'istigatore si cuccava anche 10 minuti e penalità partita.

"E' stata la prima volta che ho fatto rissa in NHL", ha spiegato lucidamente Johnson. "Ne avevo fatte un paio quando militavo nelle leghe minors e junior, ma in NHL questa è stata la prima opportunità. Ho visto DiPietro uscire dalla sua area e colpire uno dei nostri, così quale occasione migliore...sono partito anche io. Nessuno lo sapeva, ma era un po' che volevo farlo. Forse avevo della frustrazione repressa ed è venuta fuori tutta d'un botto".

image
image
image
image
image
 
Top
179 replies since 31/12/2008, 09:59   5124 views
  Share