Hockey Night in Italy

Maschere portieri NHL, Galleria fotografica

« Older   Newer »
  Share  
Del.Piero.30
view post Posted on 27/5/2011, 07:29 by: Del.Piero.30




CITAZIONE (huracanramirez @ 27/5/2011, 02:12) 
Salve, non sono un fan dell'hokey anche se su sky guardo molto volentieri le partite sia NHL che del campionato italiano, mi hanno sempre attratto le maschere dei portieri, spettacolari, vorrei farvi alcune domande che mi sono sempre chiesto e che non hanno mai trovato risposta:
1- Cosa ha fatto scaturire il passaggio delle vecchie (e econdo me piu belle) maschere da portiere, quelle Jason style ai caschetti attuali, per carita molto colorati ma tanto simili a quelle dei giocatori?
2- Le motivazioni immagino sia state la visibilità e comodità contro la claustrofobica chiusura della vecchia maschera..oppure esistono altri motivi?
3- Se un portiere ora volesse usare una maschera vintage, potrebbe o è obbligatorio usare i caschetti attuali?
4 Vorrei averne una vecchia, pero essendo ignorante in materia su Ebay ci si confonde parecchio con bellissime repliche, pezzi da collezione epr fil, horror etc, come posso riconoscerne una vera? Su che prezzi si aggira?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!!!

Vado per dorine, poi @antowps62 e Jeff sicuramente saranno più precisi:
1-2 - e' stata un'evoluzione, basata principalmente sulla sicurezza prima, e sulla visione poi. le maschere vecchie offrivano certo protezione, ma comodità e visuale erano decisamente più basse delle attuali. se hai voglia una carrellata molto bella dell'evoluzione la trovi qui: www.promasque.com/museum/index.htm
3 - Non so se esistano dei divieti assoluti, considerando che le maschere che vengono usate al giorno d'oggi non sono ufficialmente certificate, ma penso che per una questione di buonsenso e sicurezza innanzitutto è una cosa da evitare.
4 - una vera maschera nhl game used costa uno sproposito, figurati una vintage. Qualsiasi altra utilizzata al tempo ed in vendita non saprei. Dovresti provare prima di tutto a contattare chi le maschere le faceva e le produceva, loro potranno facilmente darti le indicazioni che cerchi. A me viene in mente la promasque, (vedi il link sopra), ma sicuramente ce ne sono altri. Ma credo che comunque siano molto difficili da reperire ed il costo sicuramente elevato.

anche a me piacciono da matti, ma ti dirò, non ne userei una al giorno d'oggi per giocare. Anche perchè capita spesso che i tiri ti colpiscano in testa, ed avendo messo anche volontariamente il mio melone davanti al disco per evitare un goal, l'idea che questo comporti farsi male mi spaventa...
 
Top
94 replies since 23/4/2008, 06:40   36004 views
  Share